I Cristalli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2009, 21:23

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


Come usare un cristallo.


Dopo aver scelto ed acquistato un cristallo, per prima cosa dobbiamo purificarlo. I cristalli oltre ad emettere vibrazioni energetiche le assorbono, e se sono stati a contatto con ambienti ed emozioni negative possono trasmetterle a chi li usa.
Leggete quindi attentamente la parte relativa alla sezione teniamoli puliti.

Dove e come
Dopo aver purificato il nostro cristallo possiamo iniziare ad usarlo. Ci sono vari modi di servirsi dei cristalli.
Possono essere utilizzati nell'ambiente in cui si vive o lavora per proteggerlo e purificarlo, rendendo così le attività che vi si svolgono serene e rilassate. A questo scopo porremo una drusa di Quarzo di Rocca o di Ametista su un ripiano: il solo guardarla ci farà sentire più leggeri e tranquilli. Oppure collocheremo un cristallo (punta, burattato, piramide) in ognuno dei quattro angoli di una stanza rendendola più armoniosa.
Ci possiamo divertire a scegliere i cristalli più adatti ad ogni stanza, ad esempio: il Quarzo rosa nella camera da letto per distendere e favorire il riposo, la Corniola in soggiorno per protezione, buon umore e solarità. Nello studio il Lapislazzuli per favorire l'intuizione, o la Calcite gialla per radicare l'energia, aiutare la memoria e rilassare.
Se preferiamo tenere i cristalli vicino a noi, per guardarli e toccarli ogni tanto, possiamo metterne uno sulla scrivania per favorire la concentrazione e la memoria (Lapislazzuli, Azzurrite, Fluorite, Calcite gialla, Calcedonio azzurro) oppure sul comodino per favorire un sonno tranquillo e ristoratore (Ametista, Avventurina, Giada). Ancora, per protezione da energie dissonanti possiamo scegliere tra Agata, Tormalina Nera, Ametista o Corniola. La Tormalina nera è anche di grande utilità sugli apparecchi elettrici, sul computer o sul telefono cellulare.

Tenerli addosso
I cristalli possono essere indossati per uso personale, per un lungo periodo, per tutte quelle applicazioni (riequilibrio dei chakra, problemi emotivi, stress) che richiedono un contatto prolungato della pietra con il corpo. A tal fine possono essere portati sotto forma di anelli, ciondoli, braccialetti, orecchini, collane. O semplicemente tenuti addosso in un sacchetto di cotone, o in tasca. Bisognerà tenere la pietra con sé finché i miglioramenti siano certi, e comunque per un periodo non inferiore a 20-30 giorni.
I cristalli vanno indossati di giorno oppure tenuti vicino la notte. Non tutti i cristalli per챵 sono adatti per un uso notturno: potrebbero avere una vibrazione troppo forte e disturbare il sonno, questo va valutato tenendo in considerazione il tipo di cristallo da usare (leggi le spiegazioni dei singoli cristalli).
Se invece si vuole usare il cristallo per un'applicazione temporanea, la pietra va semplicemente posta sulla parte del corpo da trattare (per la scelta vedi le spiegazioni dei singoli cristalli). Per collocarlo sul corpo nella posizione desiderata si pu챵 usare un sacchetto di cotone o un cerotto anallergico in seta o cotone.
Infine, i cristalli possono essere usati durante la meditazione o per favorire il rilassamento: tenete un Quarzo rosa o una Giada sul cuore, immaginando che la sua luce irradiandosi pervada tutto il corpo, purificandovi dalla stanchezza e da ogni negatività. Oppure, per meditare, un'Ametista donerà calma e aprirà la nostra mente superiore. Per queste pratiche l'ideale sono i cristalli burattati, che hanno un'emissione aurica dolce ed omogenea.

Ricaricarli
I cristalli ogni tanto vanno purificati e ricaricati, perch챕 durante l'uso cedono la loro energia e accumulano energie dall'ambiente circostante o dalla persona che li indossa.
SOLE: i testi sui cristalli consigliano di esporre la pietra al sole, per 1 o 2 ore, possibilmente a inizio o fina giornata, evitare le ore pi첫 calde. Si ricaricano al sole tutti i cristalli rossi, arancio, gialli, bianchi e trasparenti. I cristalli trasparenti viola e rosa si ricaricano al sole, ma con luce non diretta perch챕 potrebbero scolorirsi.

LUNA: Secondo la tradizione, andrebbero esposti tutta la notte alla luna, meglio se piena. Si ricaricano alla luna le pietre verdi, blu, viola non trasparenti (Sugilite, Ciaroite) e le pietre con spiccata energia femminile come la Crisocolla.

DRUSA: posando i cristalli su una drusa di Quarzo di Rocca o di Ametista, si ottiene il duplice scopo di purificarli e di ricaricarli. L'Ametista ha un effetto di purificazione molto potente.

VASO DI FIORI: : I testi classici ci dicono che posare i cristalli sulla terra di un vaso è benefico sia per la pietra, alla quale permette di scaricare le energie accumulate e di ricaricarsi, che per la pianta, che trae beneficio dall'interazione con il cristallo. È un modo che uso spesso, e le mie piante sono rigogliose e cariche di fiori.

I cristalli destinati all'uso negli ambienti vanno purificati e ricaricati ogni uno o due mesi

I cristalli per uso personale devono essere purificati ogni due o tre giorni e ricaricati una volta alla settimana, lo stesso per quelli che si usano per la meditazione.
 
Top
view post Posted on 27/6/2009, 20:51

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:




Come scegliere un cristallo.






Dobbiamo svelare che 'sapere' le proprietà di una pietra particolare non aiuta per niente nella scelta. La nostra mente razionale, infatti, può volutamente ignorare o barare riguardo alle reali necessità del nostro essere ed è per questo che l'approccio più efficace è sicuramente l'intuito.

L'intuito non 챔 qualcosa di casuale ma richiama quella parte pi첫 profonda di noi, che valuta senza ricorrere a schemi logici e di pensiero: 챔 la parte di noi che spesso, se correttamente adoperata, ci permette di scegliere quando non abbiamo abbastanza dati per decidere.

Dovunque siate (in un negozio di pietre, a una bancarella, in gioielleria, a casa vostra davanti alla vostra collezione), provate a stare un momento con voi stessi; se potete, portate le mani al petto e inspirate profondamente un paio di volte, facendo pulizia nella vostra mente. Poi osservate attentamente i cristalli che avete di fronte a voi, tentando di ascoltarli, e scegliete quello che sentite a voi pi첫 congeniale.

Il cristallo pi첫 adatto a noi in questo momento 챔 il cristallo che ci attrae di pi첫.
 
Top
view post Posted on 27/6/2009, 21:31

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


Approfondimento.





Il cristallo 챔 un piccolo concentrato di energia. Portato su di noi, il suo campo energetico entra in simbiosi con il nostro.

Se abbiamo bisogno del messaggio portato dal cristallo, la sua energia fluisce fino a noi riportando armonia, proprio come acqua versata in un contenitore vuoto.

Operando al livello energetico, quindi a monte del piano fisico, emozionale, mentale e spirituale, il cristallo contribuisce a riportare equilibrio nel nostro corpo, nel nostro stato d'animo, nel nostro modo di pensare e di essere, dolcemente.

Il cristallo non porta controindicazioni: se può dare, semplicemente dà ; se non è opportuno, il cristallo semplicemente si nega. Inoltre, è dotato di tatto e moderazione, trasmette ciò di cui si ha bisogno sia che la persona 'creda', sia che non 'creda' al suo potere terapeutico
 
Top
view post Posted on 27/6/2009, 21:54

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


Azzurrite






Classe minerale: carbonati
Formula chimica: Cu3(CO3)2 (OH)2 (Carbonato basico di Rame)
Sistema cristallino: monoclino
Processo litogenetico: secondario
Colore: blu profondo.

La pietra dell’intelletto

Un bellissimo minerale dal colore blu intenso e brillante. È una delle pietre fondamentali della nuova era, legata alla consapevolezza ed alla pace interiore. Negli ultimi 20 anni il suo uso si è diffuso molto, da quando è diventata la pietra preferita dei cristalloterapisti statunitensi contemporanei.

È legata al 6° chakra, il cosiddetto terzo occhio, libera infatti la mente ed è la pietra fondamentale per facilitare la meditazione e tutte le tecniche di rilassamento. Con l'azzurrite posta al centro della fronte sarà più facile sgombrare la mente dai pensieri, l'effetto di rilassamento sarà totale e permarrà più a lungo.

L’Azzurrite rappresenta il desiderio di conoscenza, ed è quindi estremamente benefica per lo studio: facilita la concentrazione, la percezione intellettuale, l'attenzione e la memoria. Stimola lo spirito critico e facilita l’espressione del proprio pensiero. Va dunque posta nelle stanze dove si studia, negli uffici, vicino al computer. È utilissima per i manager, perché lavorando anche sul 5° chakra migliora la comunicazione con i collaboratori.
Secondo gli esperti di cristalli, a livello dell’organismo agirebbe come rivitalizzante e disintossicante, favorendo l’attività cerebrale, dei nervi e della tiroide.

Per ricevere al massimo la sua energia, l’Azzurrite deve essere usata in meditazione, o ponendo un pezzo del minerale sul comodino, vicino al letto.
È un minerale che difficilmente esaurisce le sue caratteristiche energetiche. Non deve essere mai pulito con il sale o l'acqua di mare, per il suo alto contenuto di rame, si consiglia l’acqua corrente o la drusa di quarzo ialino. Si ricarica alla luna, o alla luce del sole non diretta.
 
Top
view post Posted on 27/6/2009, 22:14

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


Berillo



CLASSE MINERALOGICA: silicato
GRUPPO: dimetrico
SISTEMA: esagonale (gruppo spaziale: P6/mmc)
ABITO: prismatico esagonale con terminazioni pinacoidali (le terminazioni possono essere modificate da faccette bipiramidali)
DUREZZA: 7,5-8
PESO SPECIFICO: 2,6-2,9
INDICE DI RIFRAZIONE: ne=1,565-1,593 nw=1,571-1,600 (birifrangenza 0,005-0.009)
COLORE: verde (var. smeraldo), azzurro (var. acquamarina), giallo (var. eliodoro), rosa (var. morganite), rosso, arancio, incolore (var. goshenite), blu (vengono chiamati maxixe e perdono il colore rapidamente se sottoposti a fonti di calore)
LUCENTEZZA: vitrea
TRASPARENZA: da trasparente a traslucida
SFALDATURA: difficile basale
STRISCIO: polvere bianca
FRATTURA: concoide
PLEOCROISMO: dicroismo da debole a medio (colori ed intensità dipendono dalla varietà, ovviamente il berillo incolore non presenta pleocroismo)
GENESI: 챔 di tipo primario: berilli si trovano in filoni pegmatitici, in vene all'interno di scisti calcarei e tremolitici e talcoscisti; a volte berilli si rinvengono anche in sedimenti di tipo alluvionale
GIACIMENTI: i siti principali dove viene estratto il berillo sono quelli dove esso si rinviene nelle sue varietà principali e sono: smeraldo in Colombia (nella cordigliera orientale delle Ande, gli smeraldi si trovano in vene di calcite, quarzo, dolomite e pirite) dove abbiamo gli smeraldi più belli, in Rhodesia (giacimento situato nella valle del Sandawana), in Brasile ( a Carnaiba e a S.ta terezinha de Goias, vi sono smeraldi molto belli ma colorati da V anziché da Cr), in Russia (nella parte asiatica, hanno un interesse storico), in Egitto ed Austria (hanno solo un valore storico, specie le miniere egiziane che sono state le prime ad essere sfruttate); giacimenti meno importanti commercialmente si trovano in Pakistan, India, Sudafrica, Tanzania, Australia, Stati Uniti, Italia (sono stati trovati smeraldi in Val d'Ossola (in una pegmatite) ed in una dolomia delle Alpi Apuane); acquamarina in Brasile (nello stato di Minas Gerais, dove si trovano pietre con colori molto chiari), in Russia (zona est degli urali, si trovano berilli di tutti i colori), in Madagascar (berilli molto belli), in Afghanistan, Nigeria, Pakistan, California, sud Africa, Sri Lanka, India, Australia, Cina (questi ultimi meno importanti); i migliori eliodori si trovano in Afghanistan, Pakistan e Tagikistan, le migliori morganiti in Brasile

Serve per ristabilire la concordia, laddove ci sono contese, e leggende dicono che chi porta questa pietra, non potrà mai essere catturato in battaglia ne ucciso. Molto utile anche in caso di acidità di stomaco.

Fanno parte dei Berilli anche le gemme come l'Acquamarina e lo Smeraldo. Attiva tutte le energie disponibili, combatte la pigrizia e l'apatia stimolando ad agire nei confronti di qualsiasi situazione o problema, complicato che sia. Da' forza, ma ne richiede anche una parte di fondo da chi la usa (come il detto "aiutati che Dio t'aiuta"). Riesce a tirare fuori energie nascoste nonostante si possa essere indisposti od ostacolati da qualsiasi contrattempo, eliminando la svogliatezza. Stimola il metabolismo, e la scaltrezza. Il rovescio della medaglia 챔 che se non viene programmata con attenzione potrebbe portare sfortuna (챔 un minerale che richiede di essere saputo trattare). Date le sue caratteristiche volte all'azione dinamica non 챔 adatto alla meditazione. Combatte i disturbi alla gola, le tonsilliti, il gonfiore delle ghiandole del collo, disintossica, intensifica la vista.

Armonizza il 5째 Chakra.
 
Top
view post Posted on 27/6/2009, 22:33

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:




Diamante





E' la pietra piu' dura, trasparente e luminosa che esista: Carbonio puro. Si forma ad una pressione di 40.000 atmosfere e a una temperatura di oltre 2.000 gradi Centigradi. Simboleggia la purezza, il coraggio, la forza, la lealta', la lucidita' mentale, la Saggezza divina. I Greci e i Latini lo chiamavano Adamas - Adamantis "l'indomabile", "ferro durissimo", "acciaio", "infrangibile", poiche' ne' il ferro' ne' il fuoco possono intaccare questa gemma che puo' essere lavorata solo con altri diamanti (è insolubile agli acidi e infondibile). Rinforza e purifica l'organismo, rimuove i blocchi e la negatività, risveglia l'Energia Vitale e rinforza l'aura, bilancia gli emisferi del cervello ed ha virtu' riequilibranti in generale, elimina le tossicità dal corpo. Tonifica il cuore, aumenta la resistenza fisica, stimola la consapevolezza, aumenta la volonta' e le capacita' di controllo. E' indicato contro le paure e la depressione e nella cura dei disturbi del cervello, sistema nervoso e apparato sensoriale. La sua energia e' potente ma deve essere usata con attenzione ed "una tantum", poiche' ha la capacita' di esaltare sia caratteristiche positive coscienti che caratteristiche negative incontrollate, come la rigidita', l'ostinazione, la testardaggine delle persone che non si siano sufficentemente elevate sul piano spirituale (in parole molto povere, come "una Ferrari in mano ad un bambino"), facendo poi spiacevolmente rendere conto, in modo "drastico", a chi lo utilizza, del proprio stadio evolutivo non all'altezza della situazione (non a caso è chiamato anche la "Pietra dei forti"). In effetti risulta che alcuni diamanti di enorme caratura e valore, "famosi", abbiano avuto l'attributo di portasfortuna dai proprietari ( per esempio il diamante blu "Hope"). Il Diamante puo' anche essere usato per amplificare o energizzare l'effetto di altri cristalli.

Armonizza tutti i Chakra e in particolare il 7째.
 
Top
view post Posted on 27/7/2009, 21:47

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


Quarzo Ametista





Sistema Cristallino:
Processo Litogenetico:
Classe Minerale:
Colore:
Durezza:
Formula Chimica, composizione:
Maggiori Giacimenti:
trigonale
primario
ossidi, gruppo dei quarzi
varie tonalità del viola
7
SiO2 + (Al, Fe, Ca, Mg, Li, Na)
Brasile, Madagascar,

Uruguay, Russia
EFFETTI SUL CORPO FISICO:

E' particolarmente efficace nell'attenuare dolori e tensioni, in particolare emicranie, ferite, gonfiori. Migliora lo stato fisico in generale. Tonifica e protegge le ghiandole, gli ormoni, e stimola il metabolismo.
Aiuta per le crisi d’epilessia e nel contrastare il diabete. Ha un’azione favorevole contro la bassa tensione, l’anemia e le malattie del sangue.
Favorisce la regolazione della flora batterica intestinale e il riassorbimento dei liquidi.





EFFETTI SULL'EMOTIVITA' PSICHICA:


Concede consolazione, forza, gioia e coraggio. Ideale per superare stati di tristezza (soprattutto da perdite subite).
Protegge dall’insonnia, dalle inquietudini, e dagli incubi. Favorisce l'emergere dei messaggi veicolati dai sogni (si mette l'ametista sotto il cuscino)
Accresce l'intuizione e l'ispirazione. Permette di rilassarsi meglio sotto stress.
Aiuta a rinforzare la volontà e protegge le relazioni spirituali. Facilità l’amicizia e suscita la giustizia. Conferisce serenità ai bambini quando sono arrabbiati. Efficace contro le paure legate alle vertigini o a disturbi oculari e della coordinazione.





EFFETTI SULL'ATTIVITA' MENTALE:

Strimola la consapevolezza, la presenza, la sobrietà, la concentrazione, la lucidità mentale. E' una pietra notevole come supporto alla meditazione.
Dando pi첫 efficacia ai pensieri, aiuta a superare le manie.

Aiuta nelle crisi d’epilessia, isteria, nevrosi d’angoscia, e reazioni mentali anormali.



EFFETTI SULLA SPIRITUALITA':

Stimola la Sensibilità Psichica (3° occhio), l'intuizione, la consapevolezza della dimensione spirituale, aiuta a cogliere i nessi tra le cose, la non casualità, la realtà dell'anima e del suo percorso evolutivo.
Favorisce l'introspezione, risveglia la coscienza etica, l'onestà, il senso di responsabilità e la capacità critica.

POSSIBILITA' D'IMPIEGO - PARTICOLARITA'
Per i problemi del pancreas, e delle malattie del sangue, si può mettere per una notte un'Ametista in un bicchiere d’acqua e berlo di mattino a digiuno.

PULIZIA
L'Ametista può essere scaricata da disarmonie dopo l'uso sotto l’acqua corrente. Ama il Reiki. Tende a perdere il colore se esposto al sole.

TERAPIA
Si può mettere il Quarzo Ametista sotto il cuscino o sul comodino. Si possono mettere svariati geodi (druse) o frammenti di druse in diversi punti della casa. Chi la frequenta potrà percepire influssi positivi sul proprio stato d'animo in virtù dell'elevata emissione energetica.

CHAKRA CORRISPONDENTE
principalmente 6째 (AJNA) e poi 7째 (SAHASRARA)
 
Top
view post Posted on 30/7/2009, 20:20

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


Quarzo Tormalinato



E' Quarzo trasparente contenente cristalli di Tormalina nera.
Principalmente si trova in Brasile ed ha durezza attorno a 7.
Varietà più rare contengono Tormalina verde, rosa, o anguria (bicolore).

Proprietà metafisiche:
Questa pietra può venire usata come strumento potente per ripulire se stessi da tutti i tipi di negatività, così come per proteggersi dalle influenze negative dell'ambiente.
Assiste nel guarire lo spirito, nel compensare gli squilibri energetici e aiutia a "radicarsi".
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 20:04

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


Tormalina Nera



Sistema Cristallino:
Processo Litogenetico:
Classe Minerale:
Colore:
Durezza:
Formula Chimica, composizione:
Maggiori Giacimenti:
trigonale
primario
ciclosilicati (e ossidi)
nero
7 - 7,5
Me+Me2+3 Me3+6((OH,F)4 (BO3)2 Si6O18
Brasile, Africa, America, Afghanistan

EFFETTI SUL CORPO FISICO:

Usata sulle ginocchia e sui piedi, la Tormalina Nera aiuta a scaricare le energie negative. E’ una pietra che può essere usata portandola con sé quando ci si aspetta di venire a contatto con energie dense o pesanti. La Tormalina Nera aiuta a formare uno scudo che immunizza dagli effetti derivanti da influenze dannose, sia a livello fisico che psichico.

La Tormalina Nera è ottima contro gli stati dolorifici. Previene la formazione delle cicatrici e aiuta a neutralizzare gli effetti negativi della radioattività.

La Tormalina Nera stimola i punti di riflesso che sono in relazione con il coccige. Dà così sollievo agli squilibri legati all 1° chakra.

La Tormalina Nera fortifica il cuore e aiuta in caso di disturbi alle ghiandole. Rinforza i muscoli, il sistema linfatico e nervoso. Attiva la circolazione del sangue.





EFFETTI SULL'EMOTIVITA' PSICHICA:

Portando con sé o indossando un frammento di tormalina nera si riducono drasticamente le tendenze nevrotiche, le tensioni in generale. Ci preserva delle invidie e delle gelosia. E’ buona per rafforzare l’esperienza. La Tormalina Nera è ideale in casi di stress in quanto rilassa e protegge da pensieri negativi.





EFFETTI SULL'ATTIVITA' MENTALE:

La Tormalina Nera facilita il pensiero razionale concreto e promuove il riconoscimento sobrio dei propri errori.





EFFETTI SULLA SPIRITUALITA':



La Tormalina Nera stimola la pace, la quiete, la tranquillità. Infonde senso di sicurezza e stabilità, rende obiettivi e imparziali.
 
Top
view post Posted on 24/5/2010, 22:16

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


Calcite Mielata




image



E' una varietà di Calcite (calcio carbonato di durezza 3) con un colore bruno carico.
Si trova in Cina, negli USA e in Messico.

Proprietà metafisiche:
E' una pietra adatta a calmare ed è indicata per il radicamento.
Aiuta a rilassarsi e ricaricare le proprie energie, sia fisiche che spirituali.
E utile a chi affronta compiti di natura organizzativa e di programmazione, e favorisce la manifestazione dei sogni.

E' una pietra calmante, calma l'aggressività e la collera (varietà verde), fortemente guaritrice. Aumenta la memoria e il discernimento, la concretezza. Stimola il metabolismo e rinforza il sistema immunitario. Rinforza le ossa, purifica il sangue, regolarizza il battito cardiaco. Aiuta la milza e il pancreas (varietà blu), i reni (gialla) e sblocca le tensioni che impediscono la vitalità, la creatività, le emozioni. Le varietà esistenti sono di colore trasparente, blu, verde, giallo - oro, arancione, rossastro.

Armonizza il Chakra relativo al suo colore.
 
Top
view post Posted on 9/1/2011, 21:40

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


Acquamarina


image






Sistema Cristallino: esagonale
Processo Litogenetico: primario
Classe Minerale: ciclosilicati
Colore: verde - azzurro
Durezza: 7,5 - 8
Formula Chimica, composizione: Be3Al(Si6O18) + K, Li, Na + (Fe)
Maggiori Giacimenti: Brasile, Madagascar







Effetti sul Corpo Fisico

L'Acquamarina armonizza l'attività dell'ipofisi e della tiroide. Attenua l'eccessiva reattività del sistema immunitario. L'Acquamarina protegge dal raffreddore, dall’infiammazione della laringe, e fortifica le corde vocali. Rafforza il cuore e aiuta a prevenire l’infarto del miocardio. Fortifica il sistema immunitario. Calma gli occhi che lacrimano.L'Acquamarina aiuta la guarigione nelle malattie dei nervi, della tiroide, della linfa e nelle malattie del sangue in generale.



Effetti sull'Emotività Psichica

L'Acquamarina porta serenità e autostima. L’Acquamarina permette di entrare in contatto con la propria unicità, consentendo un'espressione fiduciosa e completa di sé. Aiuta la forza d’espressione, e aumenta la lucidità. E' anche una pietra che aiuta gli artisti e i musicisti.



Effetti sull'Attività Mentale

L'Acquamarina stimola l'ordine e la chiarezza. Dona la forza di far fronte alle idee confuse e di sistemare le cose lasciate in sospeso. Porta discernimento. L'Acquamarina aiuta le persone che lavorano con la parola, la pienezza dell’espressione e l’intensità della comunicazione.



Effetti sulla Spiritualità

L'Acquamarina facilità l'introspezione, l'ascolto interiore, la medianita, il contatto con energie sovrasensibili. Dona dinamicità, perseveranza, realizzazione.





ACQUAMARINA IN CRISTALLOTERAPIA
POSSIBILITA' D'IMPIEGO - PARTICOLARITA'



L'Acquamarina si può lasciare in un bicchiere d’acqua per una notte e per pulire poi con l'acqua così caricata imperfezioni quali quelle causate da allergie o brufoli.

PULIZIA
L'Agata può essere scaricata dalle disarmonie assorbite dall'uso sotto l’acqua corrente (un rivoletto sottile per una mezz'ora è per lo più sufficiente). Ama il Reiki. Può essere posta senza problemi al sole per qualche ora.

POSSIBILITA' DI TRATTAMENTO
L'Acquamarina si può tenere anche per lunghi periodi a diretto contatto col corpo. Si può appoggiare direttamente sulle palpebre in caso di dolore o sovraffaticamento agli occhi.

CHAKRA CORRISPONDENTE:
5° Chakra (Vishudda) - Gola

SEGNI ZODIACALI:
Acquario, Pesci, Bilancia, Gemelli.



Edited by birillino8 - 11/1/2011, 13:28
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 13:26

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:




agata









Sistema Cristallino: trigonale
Processo Litogenetico: primario
Classe Minerale: ossidi, gruppo dei quarzi
Colore: grigio blu, marrone, rosso, giallo
Durezza: 6,5 - 7
Formula Chimica, composizione: SiO2 + Al, Ka, Fe, Mn
Maggiori Giacimenti: Brasile, Germania, Messico, Stati-Uniti









Effetti sul Corpo Fisico

L’Agata è una pietra protettiva. Agisce positivamente in caso di disturbi agli occhi e o alla pelle. Protegge il feto nella pancia della madre. Allevia i dolori dei mali di testa, di crampi, e della schiena. Si usa per diminuire la frequenza delle crisi di epilessia. Fortifica i polmoni, lo stomaco, il fegato, e il cervello. Ottima per una buona metabolizzazione del cibo. Favorisce la rigenerazione dei tessuti. Combatte la sterilità e l'impotenza.



Effetti sull'Emotività Psichica

L'Agata porta senso di protezione e sicurezza. Conferisce distensione e maggior capacità di gestire gli influssi esterni. E' un potente energizzante, stimola l'energia vitale, la passionalità, la sensualità e l'istinto di conservazione. L'Agata favorisce l'armonia con se stessi e nei rapporti con gli altri. Aiuta i timidi e i paurosi a rafforzare il loro coraggio.



Effetti sull'Attività Mentale

L'Agata porta concretezza stimolando il pensiero logico-razionale. E' la pietra adatta per mettere a fuoco le situazioni. Stimola la concentrazione e la produzione di soluzioni pratiche. Contribuisce a evitare dispersioni.



Effetti sulla Spiritualità

L'Agata dona pacatezza, chiarezza e introspezione. Stimola la persona a trovare in sè le risposte alle proprie domande. Favorisce l'ascolto, l'auto-osservazione e la revisione critica delle proprie esperienze. Promuove la crescita spirituale.





AGATA IN CRISTALLOTERAPIA
POSSIBILITA' D'IMPIEGO - PARTICOLARITA'



E' consigliato applicare un'Agata la sera sugli occhi stanchi.
Il colore dell’Agata Naturale è marrone/beige con delle venature più chiare. Spesso, l’Agata si trova tinta è può avere dei colori forti come il viola, rosa, blu, verde, nera.

PULIZIA
L'Agata può essere scaricata dalle disarmonie assorbite dall'uso sotto l’acqua corrente (un rivoletto sottile per una mezz'ora è per lo più sufficiente). Ama il Reiki. Può essere posta senza problemi al sole per qualche ora.

POSSIBILITA' DI TRATTAMENTO
Si può appoggiare l'Agata direttamente sulla pelle in caso di disturbi acuti o si può indossarla come pietra ornamentale, anche per lunghi periodi. Per problemi fisici specifici è possibile utilizzare un'Agata la cui forma o i cui disegni richiamino l'organo in questione. Vale anche a livello psichico/emozionale: è utile mantenere l'Agata a tale scopo nel campo visivo.

CHAKRA CORRISPONDENTE:
2° CHAKRA (Svadhisthana) - Addome

Agata nera: 1° chakra
Agata Verde – Rosa: 4° chakra
Agata blu: 5° chakra
Agata Viola: 6° chakra – 7° chakra

SEGNI ZODIACALI:
Toro, Scorpione.






 
Top
26 replies since 10/11/2008, 15:29   927 views
  Share