Il Linguaggio dei fiori:D

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2008, 22:40

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:




Dalia


image



La dalia è originaria del Messico, da dove fu trasferita in Europa con grandi difficoltà, dovute principalmente al viaggio molto lungo che i bulbi dovevano affrontare. Forse i primi semi vennero importati da un botanico svedese.
Il poeta Gothe era un grande
ammiratore di questo fiore, del quale ha, in più occasioni, elogiato la bellezza. Nei secoli scorsi la dalia veniva utilizzata in cucina, come dimostrano le numerose ricette che sono state ritrovate.
I valori comunemente assegnati alla
dalia sono la gratitudine e la precarietà
 
Top
view post Posted on 28/11/2008, 13:56

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


Datura

image



La Datura è un fiore conosciuto fin dall'antichità; già gli Aztechi ne utilizzano le foglie e i semi, dal forte potere narcotizzante, soprattutto durante i riti religiosi, per i quali era richiesto grande coinvolgimento e assoluto abbandono ai voleri delle divinità. L'uso della Datura si è presto diffuso anche nel nostro continente. Da rilevare è la bellezza dei fiori che sono di grandi dimensioni, bianchi e profumatissimi. Le foglie, che possono avere un forte effetto calmante e tranquillizzante, devono essere utilizzate in minime quantità e sottoforma di infuso. Nel linguaggio dei fiori la Datura vuol dire incognita, magia e incantesimo.
 
Top
view post Posted on 19/12/2008, 21:25

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


D
Dalia: riconoscenza, buon gusto, si donano solitamente per esprimere gratitudine
 
Top
2 replies since 27/11/2008, 22:40   32 views
  Share