Aggressione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2008, 23:21

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


Aggressione

**Impulsi aggressivi che sono stati repressi allo stato di veglia ma che danno tuttavia origine a rancore nelle profondità dell'inconscio.
Qualcun altro sembra essere l'aggressore,mentre il sognatore appare come la vittima o l'innocente testimone,lontano dalla violenza o sgomento per quanto accade.Il sogno suggerisce egualmente una certa aggressività soggiacente del sognatore;il modo in cui egli si propone di comportarsi con questi impulsi;le loro eventuali conoscenze.Infatti la coscienza riesce ad accordarsi con tali impulsi fondamentali legati alla sopravvivenza solamente se li accetta.
Aggressione subita dal sognatore;
**qualche aspetto della vita del sognatore è minacciato dall'aggressore che,una volta identificato,può essere l'ultima persona che l'individuo avrebbe considerato,allo stato di veglia,una minaccia per se stesso.
Aggressore,vittima,luogo cintato;
* i genitori.che in passato erano protettivi,e rappresentavano un aiuto e un appoggio prezioso,sono diventati rovinosi per la crescita dell'individuo.Questo tema appare nei sogni dei giovani sul punto di lasciare la casa e l'ambiente familiare;il luogo cintato.
**Passione sessuale.Aggressività e passione spesso non sono differenziate fra di loro nei sogni.Cosi' essere colpito con un bastone o assalito in qualsiasi altro modo,specialmente nel sogno di una donna;aggressione sessuale.
Essere assalito da qualcuno dello stesso sesso;
**omosessualità passiva.
Mostrarsi esageratamente aggressivo e violento,nel sogno di un uomo;
**risolutezza per nascondere il lato femminile della propria natura,anchea se stesso.
 
Top
0 replies since 9/12/2008, 23:21   79 views
  Share