Immortalità o Immoralità?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2008, 23:49

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


Da: valcam1952 (Messaggio originale) Inviato: 26/06/2006 12.37

Ci viene dalla nostra sorella America la soluzione per vivere in eterno. Come? Pagando fior di dollari!!!!
image

Due sembrano essere i più affidabili operatori di questo mercato. Il Cryonics Institute, che presenta i suoi servizi con questo accattivante headline: ‘Your Last Best Chance For Life – and Your Family's’. E poi, più costosa, ma forse più affidabile, Alcor Life Extension Foundation, organizzazione non profit, con sede a Scottsdale, Arizona.

Fondata nel ’72, ha criopreservato il primo cliente nel 1977. Attualmente ha oltre 700 soci viventi, e conserva in stato di criopresevazione una ventina di corpi e una cinquantina di teste. (Conservare la testa è meno costoso e tecnicamente sufficiente: attorno al cervello riportato in piena vita, è presumibile che in un futuro non sia troppo difficile montare un corpo artificiale).

Per poter usufruire del servizio al momento opportuno, è necessaria una rete di supporto. La rete permette che la temperatura di un ‘paziente’ sia rapidamente abbassata, dopo la morte, con impacchi di ghiaccio. In condizioni ideali la salma è anche collegata ad un ‘thumper’, un apparato che pratica la respirazione artificiale ed il massaggio cardiaco, in modo di mantenere il rifornimento di sangue ossigenato al cervello fino al momento del ‘wash-out’, la perfusione del corpo con sostanze antigelo per limitare la formazione di cristalli di ghiaccio. Ciò è fatto da agenzie di pompe funebri accreditate: (In Europa, l’unico paese dotato di rete di supporto è il Regno Unito. Lì la società di pompe funebri accreditata è Albin & Sons).

La Alcor dispone di aerei con il quale raggiungere il luogo del decesso. Un volta che il corpo è arrivato presso la sede di Scottsdale, ha inizio la terza e ultima fase del trattamento, quella destinata a garantire pressoché indefinitamente la conservazione del corpo..

Il servizio, naturalmente, ha il suo costo. 150.000 dollari per la ‘Whole Body Suspension’; 80.000 per la ‘Neurosuspension’ (un eufemismo per dire della conservazione della sola testa). Costi aggiuntivi sono previsti per servizi ‘last minute’, per servizi destinati a persone non iscritte in vita al servizio, e per servizi prestati fuori degli Stati Uniti.

La stessa Alcor consiglia il modo per far fronte a questo costo: stipulare una assicurazione sulla vita, indicando il fornitore del futuro servizio come beneficiario.

La Alcor lavora per allargare il proprio parco clienti. Nel farlo, usa le stesse argomentazioni che sostengono la vendita delle polizze vita: assicuratevi per tempo, esiste sempre il rischio di divenire non assicurabili nel caso in cui seri problemi di salute si manifestino all'improvviso.

La sottoscrizione della polizza, nel modello di business di Alcor, è contestuale alla sottoscrizione del Cryonic Suspension Agreement. Anche i semi-vivi hanno i loro diritti.





image

Nei bidoni alti i clienti più facoltosi ibernati interi

nei bidoni piccoli solo le teste dei clienti meno abbienti

https://digilander.libero.it/gerontology/page_7.htm

Pare tra l'altro che la nuova sperimentazione conduca

ad un nuovo processo molto più affidabile,

la vetrificazione.

Chi vivrà vedrà!
 
Top
0 replies since 21/12/2008, 23:49   39 views
  Share