IL CODICE DA VINCI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2008, 00:12

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


Da: valcam1952 (Messaggio originale) Inviato: 29/05/2006 10.29
Finalmente l'ho letto!!!!
Sembra fatto apposta per diventare un prodotto hollywoodiano: un intreccio ricco di thriller e colpi di scena, scritto in maniera semplice e fluida.
La prima parte mi ha entusiasmata, ma poi a poco a poco mi ha delusa, perchè ho trovato molte conclusioni ovvie se non addirittura ingenue.
Comunque mi ha divertita!
L' autore parte da idee altrui ( come Richard Leigh e Michael Baigent autori di The Holy Blood and the Holy Grail), per costruire un thriller che funziona perchè coinvolge il lettore in una caccia al tesoro, quasi un gioco enigmistico ( chi ama l'enigmistica non si aspetti enigmi troppo difficili però: Bartezzaghi sarebbe in grado di farci perdere più tempo per arrivare alle soluzioni): basti pensare che il nome di uno dei protagonisti del giallo si chiama Leigh Teabing, Leigh come il cognome di Richard, Teabing come anagramma di Baigent.
Insomma, una lettura divertente e sinceramente non capisco tutto il rumoreggiare scandalistico e addirittura le accuse di eresia da parte di chi vede in questo giallo un pericolo per la fede cristiana!!!!
Va ricordato che sulla copertina sotto il titolo è specificato : un thriller di Dan Brown e non Vangelo!!!!
Certamente, per molta parte del romanzo l'Opus Dei non ci fa una bella figura....ma poi alla fine capiamo che, come in ogni giallo che si rispetti, ....beh non posso dirvelo: leggete il romanzo!!!!!


Per chi volesse, si può scaricare l'intero testo e leggerlo gratis on line:
http://www.letturelibere.net/download.php?id=1204
 
Top
view post Posted on 22/12/2008, 00:34

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


Da: Birillino8 Inviato: 29/05/2006 23.27
Grazie Valeria,proverò a leggerlo
 
Top
1 replies since 22/12/2008, 00:12   34 views
  Share