Dean R. Koontz

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2009, 18:02

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


image

Dean R. Koontz



Dean Ray Koontz (nato ad Everett, Pennsylvania, USA il 9 luglio 1945) è uno scrittore statunitense.

Ad Everett vive un'adolescenza difficile che lo porta presto ad amare la lettura, quasi per evadere con la fantasia da una dura realtà: nasce così il sogno di diventare scrittore.

Completati gli studi alla Shippensburg State College (ora Shippensburg University), la sua prima occupazione è in un programma di sostegno, Appalachian Poverty Program, che si occupa di aiutare negli studi i bambini poveri. Il posto che occupa Koontz si è reso vacante perché il suo predecessore era stato aggredito dai bambini a cui insegnava, finendo in ospedale. Ma Koontz è motivato e non si arrende.

Il desiderio di diventare scrittore è sempre più forte. Comincia a scrivere la notte e nei fine settimana, anche quando in seguito abbandona il programma di sostegno e trova lavoro come insegnante d'inglese in una scuola di periferia.

È allora che sua moglie Gerda gli propone un patto: è disposta a mantenerlo per cinque anni purché diventi uno scrittore. Se non ci riuscirà in quel periodo di tempo, non ci riuscirà più. Koontz ci riesce e si afferma come scrittore, mentre la moglie abbandona il proprio lavoro per gestire gli affari del marito.

Koontz, la moglie ed il loro cane Trixie vivono nel Sud della California.

Durante la sua carriera, Koontz ha usato diversi pseudonimi:

David Axton
Brian Coffey
Deanna Dwyer
K.R. Dwyer
John Hill
Leigh Nichols
Anthony North
Richard Paige
Owen West
Aaron Wolfe

 
Top
view post Posted on 28/1/2009, 22:50

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


image


Là fuori, nel buio



Slim ha solo diciassette anni ma non è un adolescente qualunque. Con i suoi "Occhi di Crepuscolo" sa vedere i demoni che si nascondono tra la gente comune, macchiandosi di orrendi delitti. Dopo aver ucciso a colpi di scure suo zio Denton, sotto le cui bonarie sembianze si nascondeva il Male, Slim trova rifugio nel luna-park dei Sombra Brothers. Qui incontra i suoi preziosi alleati nella lotta contro i demoni: Rya, la donna che saprà ricambiare il suo amore, Joel Tuck, il "Mostro" con tre occhi, e Horton Bluett, arzillo vecchietto capace di fiutare i demoni, che come lui sanno - o intuiscono - cosa si cela là fuori nel buio...
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 00:12

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


image

La voce della notte



Il timido, goffo, impacciato Colin ha improvvisamente trovato il suo migliore amico in Roy Borden, che al contrario di lui ha tutto per piacere e riuscire con successo. Ma è proprio l'amicizia tra i due ragazzi che spinge Colin a seguire Roy in una investigazione che riguarda un orrendo crimine commesso vent'anni prima. L'amicizia dei due adolescenti assume l'aspetto di un'ossessione, poi quello di una sinistra avventura. E' l'inizio di una discesa agli inferi che sconvolge tutta la tranquilla cittadina di Santa Leone.
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 21:03

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


image

Strangers



Dom Corvaisis, uno scrittore di successo che abita in California; Ginger Weiss, una giovane donna medico di Boston; Ernie Block, un ex marine proprietario del Tranquility Motel nel Nevada. Non si conoscono e vivono lontani gli uni dagli altri, ma li accomuna una paura cieca e misteriosa che trasforma i loro giorni e notti in incubi. C'è un ricordo confuso di una violenza subita, di un'immagine luminosa e indecifrabile. Qualcuno è però disposto a uccidere per evitare che la loro memoria diventi più precisa. Ma non serve: il ricordo riaffiora con effetti devastanti nella mente di altri uomini e donne, avviando una spirale di orrori. Tutti hanno soggiornato per qualche giorno nel luglio di due anni prima al Tranquility Motel di Ernie, ed è lì che si riuniranno, spinti da una forza misteriosa. Quale segreto si nasconde nel deserto del Nevada? Perché nessuno deve sapere?
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 22:26

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


image

Sussurri



A ventinove anni, dopo un'infanzia e un'adolescenza difficili, la bella e intelligente Hilary Thomas è arrivata al successo. Ma quando viene aggredita nella sua lussuosa villa di Beverly Hills da un maniaco omicida, i peggiori incubi del passato sembrano rimaterializzarsi nei bagliori della lama acuminata del suo aggressore. Non basterà fuggire, non basterà lottare, non basterà nemmeno ucciderlo: lui tornerà, più forte della morte, a ossessionarla, costringendola a scavare disperatamente nei segreti sepolti per scoprire una realtà allucinante. Da Hollywood a Napa Valley, dalle piscine soleggiate delle dimore dei divi alla penombra umida di morte dell'obitorio, il ritmo tranquillo della vita quotidiana in California viene sconvolto da eventi ben più spaventosi e dirompenti dei terremoti ai quali la gente è ormai abituata. Esistono forze, nella mente umana, al confronto delle quali le scosse telluriche sono carezze e le urla di morte soltanto sussurri
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 21:01

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


Il tunnel dell'orrore




Ellen guarda la culla e trema... Il suo figlioletto, un bambino avuto da Conrad Straker, padrone del Tunnel dell'orrore di uno dei Luna Park più grandi d'America, sta respirando e squittendo... si agita... vuole scendere dalla culla. Ellen si chiede perché la sorte ha dovuto colpirla in quel modo, perché il destino le ha mandato un figlio così mostruoso nella forma e nella mente, un figlio che... vuole ucciderla. E questo è solo l'inizio... Fuggita dal Luna Park, inseguita dalla maledizione e dalla minaccia di un marito sadico, Ellen vivrà un incubo interminabile, perseguitata dall'immagine di quel figlio mostruoso, e in quell'incubo resteranno coinvolte le persone che lei più ama, vittime ignare di una persecuzione feroce e spietata.


 
Top
view post Posted on 31/1/2009, 20:46

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


Image and video hosting by TinyPic

Il posto del buio


Da quale incubo emerge Frank Pollard quando si risveglia in un anonimo motel della California in stato di totale amnesia? Perché ha le mani macchiate di sangue? E da dove provengono quei soldi e quegli strani oggetti nelle sue tasche? La realtà si rivela però ben più allucinante del sogno quando egli capisce di aver perduto il controllo di se stesso e aver compiuto chissà quali azioni durante il sonno. Confuso e terrorizzato, si rivolge ad una coppia di detective privati, Julie e Bobby Dakota, chiedendo loro di aiutarlo a far luce sulla sua incredibile esperienza. Incuriositi e al contempo impietositi da quell'insolita richiesta da parte di una persona disperata, i due investigatori accettano un'indagine che, se dapprincipio sembra solo un banale pedinamento, ben presto si trasforma in un'avventura terrificante. Scoprendo infatti i drammatici e sinistri retroscena della famiglia di Frank e gli sconcertanti sviluppi di una vicenda che sconfina nel paranormale, i Dakota si addentrano in un labirinto dell'orrore che minaccia di inghiottirli insieme al loro cliente. Esplorando gli oscuri meandri della psiche, e mettendo in scena due personaggi singolari, che si fronteggiano come l'incarnazione del Bene e del Male, Koontz elabora una storia agghiacciante, tesa, avvincente, sorretta da un perfetto dosaggio della suspence. Best-seller N. 1 negli Stati Uniti, un autentico capolavoro, accolto con un diluvio di elogi dalla critica americana, a conferma dell'indiscusso talento di uno dei più original maestri contemporanei del brivido.
 
Top
view post Posted on 1/2/2009, 14:42

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


Image and video hosting by TinyPic

Velocity


Immagina di essere un tipo come tanti, magari un po' più solitario e taciturno; uno che si fa i fatti suoi anche se, come barista, sente sempre quelli degli altri. Immagina di trovare una sera, sotto il tergicristalli della tua auto, un biglietto che ti dà una terribile alternativa: entro sei ore, se non farai intervenire la polizia ucciderò un'adorabile insegnante, se la coinvolgerai ucciderò un'anziana filantropa. La scelta è dura. Probabilmente penserai che è soltanto uno scherzo di cattivo gusto, e forse sospetterai di quel tuo collega che si crede tanto spiritoso. O forse chiederai consiglio a un tuo amico poliziotto, che ti dirà di stare tranquillo, di non essere paranoico. Ma il giorno dopo scoprirai che una maestra bionda è stata massacrata di botte nella Napa Valley, e sotto il tuo tergicristalli è comparso un altro messaggio con una nuova alternativa di morte. E questa volta di ore te ne rimangono cinque. Allora decidi di avvertire la polizia ma... Chi crederà alla tua storia? E se iniziassero a sospettare di te? Qualcuno dunque ti vuole incastrare, sicuramente ti sta già braccando. Potresti fuggire, ma non sai dove, né se saresti abbastanza veloce. Inoltre, nelle battute di caccia non si salva la volpe che è solo più rapida, ma quella che è anche più astuta e temeraria. Allora, mentre la trappola si stringe inesorabilmente e il tempo scorre precipitoso verso la fine... agisci in fretta e con intelligenza. La scelta è tua. Un thriller dal ritmo frenetico e incalzante - best-seller negli Stati Uniti -, che coinvolge senza scampo il lettore nel gioco di sangue di una mente diabolica.
 
Top
view post Posted on 1/2/2009, 20:25

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


image

La notte del killer



In una fredda serata di pioggia, il famoso autore di gialli Martin Stillwater rientra a casa e si trova di fronte a un uomo... identico a lui! L'intruso gli intima di restituirgli la sua vita, accampando diritti persino sulla moglie e sulle figliolette. Martin, credendo di avere a che fare con un proprio sosia psicopatico, gli spara, ma neanche le pallottole riescono a fermare lo sconosciuto, che si nutre dei pensieri dello scrittore e che comincia a perseguitarlo. Non resta che la fuga... fino alla drammatica, imprevedibile resa dei conti. Un thriller sapientemente orchestrato, che non concede tregua al lettore
 
Top
view post Posted on 1/2/2009, 21:15

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


Image and video hosting by TinyPic

L'uomo che amava le tenebre



Il giovane e affermato scrittore Christopher Snow è affetto da una rara malattia genetica che lo rende pericolosamente vulnerabile alla luce, costringendolo a un'esistenza notturna. Nel mondo di tenebre in cui vive, assiste a una serie di allarmanti episodi che lo proiettano nel cuore di un terribile enigma, qualcosa che lo obbligherà a fare appello a tutte le sue forze per affrontare gli inspiegabili eventi che accadono intorno a lui.
 
Top
view post Posted on 1/2/2009, 23:10

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


Image and video hosting by TinyPic

Mezzanotte



Moonhight Cove, idilliaca località costiera della California del nord, per taluni rappresenta un angolo di paradiso, ma per altri si trasforma in uno scenario infernale, da quando una catena inspiegabile di morti raccapriccianti insanguina le sue strade. Ci sono infatti persone che, vittime di una condanna inappellabile, celano un terribile segreto e sono portatrici di una minaccia che rischia di travolgere l'intera pacifica comunità
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 21:19

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


Image and video hosting by TinyPic

Falsa memoria



Dusty non sa più di chi fidarsi: il fratello, la moglie e una tra le sue più care amiche stanno dando inspiegabili segni di squilibrio mentale. Lui stesso, da qualche tempo, soffre di strani vuoti di memoria che gli cancellano preziose schegge di vita. Quando però il sangue comincia a scorrere si trova costretto ad affrontare le chimere della psiche e una mente malata, anzi, un'entità del male che va fermata al più presto. Ma prima bisogna individuarla...
 
Top
view post Posted on 20/2/2009, 21:32

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


image

Sopravvissuto


Un giorno la misteriosa Rose Tucker irrompe nella vita di Joe Carpenter, un ex cronista che ha perso moglie e figlie in una sciagura aerea e da allora non sa darsi pace. La donna sostiene di essere scampata a quel disastro, quindi, forse, altri ce l'hanno fatta. Ma prima di poter fornire ulteriori indicazioni, Rose si volatilizza. Joe si precipita sulle sue tracce e presto scopre che qualcuno sta cercando di eliminarla. Perché? Che cosa è successo veramente all'aereo? Quale atroce verità si cerca di nascondere?

 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 22:55

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:








Image and video hosting by TinyPic


Il luogo delle ombre



I morti non parlano, ma tentano di comunicare. Di questo Odd Thomas, cuoco nel fast food di una piccola cittadina del deserto californiano, ha l'assoluta certezza. Odd ha un dono speciale: spesso riesce a vedere delle ombre, silenziose anime perse che tentano di comunicare con lui. A volte vogliono ottenere giustizia e spesso hanno fornito indizi utili a risolvere alcuni crimini o a prevenirne altri. Ma questa volta la situazione è diversa. Un uomo misterioso è giunto in città e Odd vede intorno a lui le ombre più sinistre che gli sia mai capitato di intravedere. Neanche i suoi ultraterreni informatori riescono a scoprire nulla sull'identità dell'uomo. L'unico indizio è una data segnata sul calendario: il 15 agosto. E oggi è il 14
 
Top
view post Posted on 17/5/2009, 20:28

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:




Il Volto


Channing Manheim è il più celebre attore di Hollywood, così famoso da essere chiamato il Volto, così ricco che sui suoi guadagni si può solo favoleggiare. Ethan Truman è il capo del servizio di sicurezza che protegge la sua sontuosa dimora a Bel Air e il figlio di dieci anni, Fric. Un compito non facile, perché una mente diabolica ha deciso di violare la torre d'avorio dei Manheim e portarvi morte e distruzione. Per cominciare sta inviando dei pacchi dal contenuto tanto sinistro quanto enigmatico: ventidue coccinelle morte, una mela cucita con dentro un occhio finto al posto dei semi... Mentre un cielo liquido affoga Los Angeles in un diluvio senza fine e senza pietà, dalla cortina d'acqua affiora una sequenza di figure misteriose. Rolf Reynerd, che ha lo sguardo iniettato di follia e vive in un mondo tutto in bianco e nero, il suo complice Corky Laputa, teorico del crimine rivoluzionario, che gira per la città avvelenando cani e iniziando alla droga i ragazzini. Per non parlare di Dunny Whistler, un balordo amico d'infanzia di Truman, che passa dal coma alla morte... e poi sparisce. Mentre il Volto è lontano, forse indifferente a tutto, Ethan deve decifrare i messaggi dell'assassino e i presagi della catastrofe incombente, muovendosi tra le ombre del proprio passato e i fantasmi che si aggirano sulle strade del presente. E intanto le spire si stringono intorno alla vittima predestinata. Agghiacciante, macabro, ricco di ironia e fulminei colpi di scena, un romanzo che avviluppa il lettore in un vortice di terrore.
 
Top
18 replies since 28/1/2009, 18:02   84 views
  Share