TROLL - Come ho inguaiato internet

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2009, 18:03

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


Da: valcam1952 (Messaggio originale) Inviato: 21/01/2007 12.47


Ciro Ascione
TROLL - Come ho inguaiato internet

Una fantomatica Associazione cattolica, la "San Carlo Borromeo", attacca con violenza i videogiochi, che a suo dire sono profondamente immorali e condannano all'inferno chi li usa. L'Associazione diventa un caso nazionale. ne parlano tutti i giornali finché non si scopre che è una gigantesca bufala. È l'invenzione di un troll. Ma chi è, nel web. un troll? È un guastatore d'illusioni, un folletto illuminista che svela il grande inganno della Rete. Ciro Ascione, in questo libro. racconta le sue esilaranti avventure da troll e ci spiega i trucchi del mestiere. Con spirito dissacrante Ascione è, di volta in volta, fascista gay, giornalista saccente, poetastro dalle untuose sfumature pedofile, casalinga preoccupata per le licenze morali di Dante, molestatore di fan di Star Trek... Nell'era della comunicazione globale, questo libro ci insegna con tono spigliato e canzonatorio, ma assolutamente preciso, a non fidarci troppo di Internet, ma anche a divertirci alle sue spalle. E di faccia. E al suo interno. In pratica dovunque.

Una scoppiettante scorribanda nel web. Un libro necessario a chiunque voglia capire il fenomeno che sta trasformando la nostra vita, internet, e che Ciro Ascione ci restituisce con graffiante ironia per quello che è: un utile strumento di comunicazione ma anche un bluff dalle proporzioni inaudite. Parola di chi i bluff li fa. Un libro divertentissimo, in grado di farci riflettere sui nostri giorni, sulle comunicazioni che spesso sono solo apparenze.
Ciro Ascione è di Napoli. E’ nato nel 1968. Di giorno fa l’insegnante, di notte “inguaia” internet. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo “Videogames. Elogio del tempo sprecato” (Minimum Fax).

 
Top
0 replies since 28/1/2009, 18:03   19 views
  Share