Robin Cook

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2009, 23:21

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:





Robin Cook



Il dottor Robin Cook, che si è specializzato in medicina ad Harvard, è il più noto scrittore del genere Medical thriller, categoria in cui domina da oltre 20 anni. Ha scritto una ventina di libri, tutti diventati dei best seller. In ogni libro racconta con precisione, ma in maniera comprensibile, ogni pratica medica.
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 21:15

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:





Marker. Segnali d'allarme



New York, Manhattan General Hospital: persone sane e giovani, sottoposte a interventi di routine, muoiono ventiquattr'ore dopo l'operazione. La cosa insospettisce Laurie Montgomery, medico legale dell'ospedale. La dottoressa si getta a capofitto nell'indagine, anche se ostacolata da superiori e colleghi che pensano si tratti di pure coincidenze. Le morti però aumentano e Laurie è sempre più convinta che sia opera di un serial killer: tutte le vittime hanno infatti mappe genetiche simili. Che qualcuno abbia bisogno di materia su sui fare esperimenti? Il tempo scorre rapido ed è necessario trovare una soluzione all'enigma anche per salvare la vita alla stessa Laurie, che, positiva a un marker tumorale, scoprirà di avere un legame particolare con la vicenda...
 
Top
view post Posted on 31/1/2009, 21:00

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:




La cavia


Boston: il dottor Daniel Lowell ha messo a punto una procedura di donazione che potrebbe guarire importanti malattie degenerative, ed è in trepida attesa dell'approvazione ufficiale che gli consentirà di testare la terapia sugli esseri umani. Washington: Ashley Butler, senatore che si è calato nei panni di strenuo difensore dei più alti valori etici americani, vuole far passare una legge che impedirà al ricercatore di continuare le proprie sperimentazioni. A meno che lo scienziato non accetti di usare come cavia segreta proprio lui. Al politico senza scrupoli, infatti, è stata diagnosticata una grave forma di Parkinson, che potrebbe seriamente compromettere la carriera. Incapace di resistere alla tentazione, Lowell accetta il patto...


 
Top
view post Posted on 1/2/2009, 14:52

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:




Cervello



Il protagonista di questo romanzo, il medico Martin Philips, scopre che nel centro medico in cui lavora, giovani donne con pap test anomali, ricoverate per accertamenti, manifestano sintomi di lesioni cerebrali e muoiono. Nell'obitorio dell'ospedale, Martin ha la sconcertante rivelazione che nelle scatole craniche dei cadaveri il cervello non c'è più. Per porre fine a un simile obbrobrio si trova a rischiare molto di più di una promettente carriera. Anche la vita.
 
Top
view post Posted on 1/2/2009, 15:59

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:




Contagio



Un'epidemia misteriosa e terribile si sta diffondendo in America, ma stranamente miete le sue vittime solo all'interno degli ospedali, colpendo medici e pazienti. Incaricata di analizzare l'inquietante fenomeno, una giovane ricercatrice scopre a poco a poco che dietro il morbo si cela la possibilità, ben più sinistra, di un agghiacciante complotto ordito da persone molto vicine a lei. Ed è solo l'inizio di un incubo terrificante. Un thriller d'autore, ricco di scene mozzafiato e carico di suspense.
 
Top
view post Posted on 1/2/2009, 20:36

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:




Esperimento




A ovest delle Azzorre, una spedizione oceanografica vuole perforare quello che viene battezzato "il monte Olimpo sottomarino", ma i guai si susseguono come se sulla ricerca gravasse una maledizione. Nel tentativo di appurare quale sia la vera natura della montagna sommersa, il responsabile dell'iniziativa, Perry Bergman, la dottoressa Suzanne Newell e alcuni membri dell'equipaggio partono per un'esplorazione a bordo di un sommergibile... che presto viene risucchiato negli abissi da una forza ignota e spaventosa...
 
Top
view post Posted on 1/2/2009, 21:31

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:





Progetto di morte




Un giovane studente di medicina accetta un posto come rappresentante di una potente industria farmaceutica. Giorno dopo giorno, attraverso una serie di rivelazioni sempre più spaventose, scopre quanto sia terrificante e brutale il controllo che questo colosso esercita sulla professione medica... finché lui stesso non viene sottoposto a una prova mostruosa...
 
Top
view post Posted on 1/2/2009, 23:32

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:




Shock




un'inserzione della clinica Wingate, specializzata nel trattamento della sterilità. Si cercano donatrici di ovuli e i ricercatori offrono alle volontarie 45.000 dollari. Le due ragazze accettano senza indugio. Ma la curiosità di sapere se la donazione è andata a buon fine non avrà risposta. Insospettite, le due protagoniste cominceranno ad indagare fino a svelare un segreto ai confini dell'etica e della scienza.
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 21:31

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:





Sindrome fatale




In Sindrome fatale, il dottor Reggis, un noto cardiochirurgo sta attraversando un cattivo momento: ha appena divorziato ed ha perso il posto di primario del suo reparto. Una sera decide di portare la figlioletta a mangiare un hamburger in un locale appartenente ad una grande catena di fast food. Il giorno dopo la ragazza sta male. Reggis si trova a combattere con le ciniche regole degli ospedali, che per questione di costi, lesinano su esami e cure, e si lancia in un'indagine in cui scopre fatti terrificanti: l'industria della macellazione di carne usa procedimenti disinvolti ed è legata in una segreta complicità all'ente di Stato che dovrebbe svolgere rigidi controlli. Questo libro ci fa capire che la vita è appesa ad un filo molto sottile e che può bastare un hamburger non abbastanza cotto per spezzarlo. Vi sarà difficile continuare a mangiare hamburger al McDonald dopo aver letto sindrome fatale.


 
Top
view post Posted on 20/2/2009, 21:47

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:




Invasion



Doveva essere una serena notte di stelle cadenti, di quelle fatte apposta per gli innamorati, e invece le autoradio si guastano, i televisori esplodono e al pronto soccorso arriva un morto con un curioso foro nella mano. Folgorazione? Da trent'anni la polizia locale non vedeva niente di simile, si ipotizza una strana pioggia di meteoriti. E nel giardino di casa c'è chi raccoglie dei piccoli sassi neri. Già dall'indomani, al pronto soccorso scatta il codice rosso: si sta diffondendo anche un'anomala influenza dalle complicazioni fatali che colpisce la popolazione mondiale. Un gruppo di sopravvissuti al contagio si mette all'opera per classificare il male oscuro.
I vostri commenti


 
Top
view post Posted on 11/3/2009, 23:25

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:




L' ombra del faraone



Erica Baron, egittologa americana, ha realizzato il suo sogno più grande: un viaggio al Cairo. Finalmente potrà ammirare i resti archeologici della civiltà che ama e decifrarne il complicato linguaggio geroglifico. Immediatamente però la studiosa si trova coinvolta in una spirale di delitti, sparizioni improvvise, inseguimenti mozzafiato. Una statua d'oro di Seti I sembra avere il dono di provocare morti a catena: così, disdegnando la maledizione del faraone e scontrandosi con criminali disposti a tutto, anche a ucciderla, Erica s'improvvisa detective e compie la sua più importante scoperta scientifica.
 
Top
view post Posted on 23/3/2009, 13:45

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:




Coma



Sono operazioni di routine, come quelle che si compiono mille volte al giorno nei maggiori ospedali americani. In fatto poi di apparecchiature e di tecnologie il Memorial Hospital di Boston è all'avanguardia. E l'équipe che opera nella sala numero 8 è tra le migliori nel suo campo. Ma qualcosa di terribile sta accadendo. Dopo l'operazione alcuni pazienti non riprendono più conoscenza, e dozzine di altri, tutti ricoverati al Memorial per interventi di ordinaria amministrazione, sono precipitati in un irreversibile coma.
 
Top
view post Posted on 23/3/2009, 14:44

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:




Cromosoma 6



Nella Guinea un brillante ricercatore americano, Kelvin Marshall, lavora lavora per conto della Gensys au un progetto segreto sulla cui eticità comincia a nutrire qualche dubbio. A New York viene trafugato il cadavere di un boss mafioso prima dell'autopsia e ritrovato poco dopo orribilmente mutilato e con un inspiegabile trapianto di fegato. Nonostante la lontananza geografica queste due situazioni si dimostrano strettamente collegate da un oscuro filo teso tra medici senza scrupoli e boss della malavita. Quale losco affare è all'origine di questo sodalizio? La spiegazione sta nella sconvolgente scoperta che Kelvin è riuscito a modificare un segmento del cromosoma 6 ed a trasferirlo dall'uomo al bonobo, un primate simile allo scimpanzè. Gli animali diventano così copie genetiche degli uomini e serbatoi per trapianti. Tuttavia Kelvin teme di aver commesso un errore




Epidemia


Dopo una serie di tragedie famigliari e professionali, il dottor Jack Stapleton lascia il Midwest e si trasferisce a New York, dove trova lavoro come anatomopatologo in un ospedale locale. Il dolore sembra averlo reso insensibile, ma quando una micidale, sconosciuta epidemia si abbatte sulla città, ritrova le energie e comincia ad indagre sul fenomeno, che per lui a contorni assai sospetti...Forse quella calamità è stata provocata da qualcuno molto potente...Jack vuole vederci chiaro e da solo continua la sua rischiosa indagine.




Febbre


La morte della moglie, affetta da un tumore, e la leucemia della figlia, inducono Charles a lasciare la professione medica per dedicarsi alla ricerca. Dopo minuziose indagini, scopre che una potente fabbrica di gomma della città scarica nel locale...
 
Top
view post Posted on 24/3/2009, 14:08

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:




Alterazioni

Edward Amstrong, un eminente biochimico, giunge a una curiosa scoperta; le streghe di Salem, processate in America nel 1692, non erano possedute dal demonio, ma erano state intossicate da un lungo allucinogeno. Edward riesce a sintetizzare in vitro la sostanza e ne constata le proprietà ansiolitiche e antidepressive. In brevre tempo, viene messo a punto un rivoluzionario psicofarmaco, capace di "addolcire" la vita, ma, forse, anche di "sdoppiare" la personalità...
 
Top
view post Posted on 26/3/2009, 20:52

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:




Vite in pericolo.


Una coppia di medici trasferitisi a lavorare in un modernissimo centro sanitario di una cittadina di provincia, si ritrova coinvolta in una serie di misteriose morti causate da strani morbi: un incubo mortale minaccia l'ospedale...
 
Top
22 replies since 28/1/2009, 23:21   563 views
  Share