GLI ANGELI E NOI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2009, 22:18

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


GLI ANGELI E NOI
di Emanuela Cella Ferrari

Introduzione
Parlare di Angeli, in questi anni, è diventato una moda; li troviamo ovunque: al cinema, nei libri, su internet... Mi sono chiesta, spesso, il motivo di tanto interesse e sono giunta ad una conclusione: viviamo in un mondo dove la scienza e la tecnologia hanno fatto passi da gigante; sono state scoperte nuove terapie mediche, parliamo di viaggi sulla Luna e su Marte, la qualità della nostra vita è migliorata molto, viviamo molto più a lungo di una volta, i computer sono diventati i nostri compagni fedeli.

Eppure... eppure gli Angeli sono tornati a far parte della nostra vita. Perché? Evidentemente tutta la tecnologia del mondo non è sufficiente per dare a noi esseri umani, pace, serenità, tranquillità e sicurezza. Sentiamo, prepotente, il desiderio di qualcosa di più, di qualcosa che va oltre tutto questo. In questo universo così grande e così piccolo, in fondo, sentiamo più forte che mai il desiderio di sentirci amati, protetti, rassicurati. Proviamo il bisogno di credere in qualcosa di etereo e spirituale che colmi il vuoto che, evidentemente, a volte percepiamo. L’esigenza di spiritualità e di fede è, a parer mio, ancora forte nell’uomo. Questa è, molto probabilmente, la ragione per cui si parla così spesso di Angeli.





Sì, perché, in fondo, viviamo nella speranza della loro esistenza, della loro presenza accanto a noi. Desideriamo sapere che c’è Qualcuno accanto a noi, sempre, che ci rassicura e ci protegge, difendendoci dalle delusioni e dagli ostacoli della vita. Loro, gli Angeli, esistono proprio per questo. Sono i Messaggeri della Luce, sono Coloro che provengono direttamente da Dio. Il vocabolo stesso “Angelo”, dal greco “Anghelos”, significa proprio “Messaggero”.
Sono Esseri Spirituali, divini, i rappresentanti di un Potere Spirituale Superiore. Sono gli intermediari tra Dio e gli uomini. Il loro scopo è di aiutare l’essere umano a trasformare se stesso, i propri atteggiamenti, verso una visione positiva della vita. Essi arricchiscono il nostro modo di pensare, la nostra mente, dirigono il nostro essere verso una visione spirituale della vita. Tutto questo, però, viene compiuto da loro senza interferire con il nostro libero arbitrio. Solo ed unicamente se ci mettiamo in contatto con loro, essi partecipano con noi, collaborando nella realizzazione di un futuro migliore. Ma ciò accade solo ed unicamente se noi lo desideriamo.

Gli Angeli, quindi, sono una vera e propria realtà. Se ascoltiamo la nostra voce interiore, il nostro sé che ci parla, possiamo essere sicuri della loro esistenza. Loro parlano al nostro cuore, alla nostra anima in questo modo. Dipende da noi imparare ad ascoltarli. Dobbiamo pensare all’Angelo come ad Energia pura, puro Spirito, più leggero dell’aria stessa.
Gli Angeli esistono da sempre; essi hanno attraversato tutta la storia dell’umanità fin dai suoi albori. Parlando del loro potere, voglio citare un grande uomo di cultura del settecento, uno scienziato amante degli Angeli: Emanuele Swedenborg, che affermava:

”Talmente grande è il potere degli Angeli nel mondo spirituale che, se io dovessi rendere noto tutto ciò cui sono stato testimone al riguardo, si stenterebbe a credermi. Qualsiasi ostacolo debba essere rimosso perché contrario all’ordine divino, gli Angeli lo abbattono o lo tolgono di mezzo mediante un semplice moto di volontà” ( da Cielo e Inferno).

Questo scienziato credeva all’esistenza degli Angeli. Cominciò a credervi all’età di 56 anni quando, uomo arrivato e famoso, per studiare la psiche umana, cominciò ad indagare sui sogni. Ai sogni seguirono le visioni, che gli svelarono l’esistenza degli Angeli. Da quel momento in poi egli credette in loro.
Tutto ciò è, quindi, la dimostrazione dell’esistenza di questi Messaggeri accanto a noi. Ognuno di noi deve, quindi, sentirsi incoraggiato da queste affermazioni, dal fatto che Essi vigilano sulla nostra vita e ci indicano la strada da percorrere.

Se riflettiamo sugli eventi che ci accadono, sicuramente ad ognuno sarà capitato di vivere una situazione che si è risolta in modo “miracoloso”, come se Qualcuno fosse intervenuto in suo aiuto. Non è questa, forse, la dimostrazione più lampante della loro esistenza? Fermiamoci a pensare quando ciò accade nella nostra vita: allora saremo più sereni e tranquilli, perché sapremo che Loro sono accanto a noi. A conclusione di questa introduzione desidero proporvi una prosa di un Anonimo.

Messaggio di Tenerezza (di un Anonimo Brasiliano)
Questa notte ho fatto un sogno: ho sognato che camminavo sulla sabbia accompagnato dal Signore, e sullo schermo della notte erano proiettati tutti i giorni della mia vita. Ho guardato indietro ed ho visto che ad ogni giorno, proiettato nel film, apparivano orme sulla sabbia: una era mia e una del Signore. Così sono andato avanti, finché tutti i miei giorni si esaurirono. Allora mi fermai, guardando indietro, notando che in certi punti c’era una sola orma. Questi punti coincidevano con i giorni più difficili della mia vita.

Ho domandato, allora, al Signore: ”Tu avevi detto che saresti stato con me, tutti i giorni della mia vita, ed io ho accettato di vivere con Te. Ma perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti peggiori della mia vita?”
Ed il Signore rispose: ”Figlio mio, io ti amo e ti dissi che sarei stato con te tutta la vita, e che non ti avrei lasciato solo neppure per un attimo, e non ti ho lasciato... I giorni in cui hai visto solo un’orma sulla sabbia, sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio” (file aggiornato nel Luglio 2006).

 
Top
view post Posted on 19/6/2009, 20:27

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


Cosmogonia degli Angeli

Dio creò le schiere angeliche nel primo giorno della creazione; il loro numero è grande e solo il Creatore lo conosce. Ma gli uomini hanno cercato da sempre di conoscere gli Angeli e di sapere il più possibile su questi Esseri celesti.

Molti studiosi composero una classificazione degli angeli; fra questi il più conosciuto è DIONIGI. Egli li divise in tre Gerarchie ognuna delle quali possiede una funzione ben precisa. Vediamo quali sono:

Prima Gerarchia: SERAFINI, CHERUBINI, TRONI.

Seconda Gerarchia: DOMINAZIONI, VIRTU’, POTESTA’.

Terza Gerarchia: ARCANGELI, ANGELI E PRINCIPATI.





I SERAFINI sono gli Esseri celesti più importanti di tutti, sono i primi a ricevere il Pensiero Divino, sono dispensatori di ARDORE e CARITÀ’. Il loro stesso nome significa “Gli Ardenti”; sono colmi dell’ Amore Divino e cantano perennemente la Sua Gloria.
Sono composti della stessa Sostanza Divina dell’Onnipotente ed è impossibile, per noi, farci un’idea su di loro. Possiamo provare ad immaginarli come veri e propri Vortici di Fuoco Incandescente che ruotano intorno al Trono di Dio.
In loro è presente l’energia primordiale che dà origine a tutte le cose viventi; essa rimane allo stato latente fino al momento in cui la Mente Divina Creatrice decide in quale forma tale energia debba manifestarsi. Insieme ai Cherubini Essi sono i custodi di tale energia dalla quale nasce ogni cosa: da un fiore, ad un animale a un universo intero. Sono i Serafini che prendono gli ordini direttamente da Dio e li passano alle schiere inferiori, secondo le loro caratteristiche.

I CHERUBINI ricevono l’onda del Pensiero Divino dai Serafini e possiedono l’energia necessaria per realizzarlo. Essi sono i portatori della SAGGEZZA e della CONOSCENZA. Possono essere definiti come coloro che distribuiscono l’Energia Divina e decidono quale forma essa dovrà assumere. Essi attivano le schiere di Angeli che dovranno prendersi cura delle forme di vita. Le schiere angeliche inferiori sono quelle che hanno la funzione di realizzare, nel modo più perfetto possibile, il Pensiero di DIO.

I TRONI sono la gerarchia che decide dove deve essere collocata la “cosa” creata. Ne decidono, non solo il luogo, ma anche il momento giusto in cui ciò deve accadere.

LE DOMINAZIONI, in base alle leggi determinate dai Cherubini, stabiliscono i confini entro i quali la “cosa” creata potrà agire. All’interno di tali confini, essa dovrà agire in perfetto sincronismo ed armonia con le forme di vita già esistenti.

Poi vi sono le VIRTU’; essi stabiliscono le caratteristiche particolari che distinguono l’essere creato dagli altri e lo rendono unico. Gli attribuiscono la forma, il colore, il profumo e la temperatura. Le Virtù creano l’archetipo delle cose viventi. Fino a questo momento la “cosa” creata era solo un pensiero astratto viveva e si muoveva nei piani più alti. Ora deve compiere un balzo, deve scendere nella materia diventando un fiore o una galassia o qualsiasi altra forma gli Angeli abbiano deciso che diventi...

Le POTESTA’ caricano la “cosa” creata dell’energia vitale che risulta essere la più adatta alla sua specie. Le infondono il prana, la corrente di vita, formano i suoi corpi sottili e modellano la sua aura.

GLI ARCANGELI sono i custodi archetipi della specie che entra nel mondo materiale, per ogni specie vi è una guida.

Gli ANGELI Custodi sono i protettori della specie umana, le stanno accanto dal momento della nascita fino al momento della morte fisica.

Per ultimi, ma non per importanza, vi sono i PRINCIPATI. Possono essere definiti come i costruttori di forme, i carpentieri, i falegnami, i tessitori, coloro che partecipano alla creazione della vita in tutti i regni. Sono le Intelligenze Superiori che agiscono nei quattro elementi. Nella natura nulla è lasciato a sé stesso; in ogni regno è presente un Custode. Essi sono i DEVA, gli spiriti che proteggono i minerali e le piante. Partecipano alla loro vita e ne controllano il ritmo e l’evoluzione (file aggiornato nel Settembre 2006).

Emanuela Cella Ferrari
Cosmogonia degli Angeli
Dio creò le schiere angeliche nel primo giorno della creazione; il loro numero è grande e solo il Creatore lo conosce. Ma gli uomini hanno cercato da sempre di conoscere gli Angeli e di sapere il più possibile su questi Esseri celesti.

Molti studiosi composero una classificazione degli angeli; fra questi il più conosciuto è DIONIGI. Egli li divise in tre Gerarchie ognuna delle quali possiede una funzione ben precisa. Vediamo quali sono:

Prima Gerarchia: SERAFINI, CHERUBINI, TRONI.

Seconda Gerarchia: DOMINAZIONI, VIRTU’, POTESTA’.

Terza Gerarchia: ARCANGELI, ANGELI E PRINCIPATI.





I SERAFINI sono gli Esseri celesti più importanti di tutti, sono i primi a ricevere il Pensiero Divino, sono dispensatori di ARDORE e CARITÀ’. Il loro stesso nome significa “Gli Ardenti”; sono colmi dell’ Amore Divino e cantano perennemente la Sua Gloria.
Sono composti della stessa Sostanza Divina dell’Onnipotente ed è impossibile, per noi, farci un’idea su di loro. Possiamo provare ad immaginarli come veri e propri Vortici di Fuoco Incandescente che ruotano intorno al Trono di Dio.
In loro è presente l’energia primordiale che dà origine a tutte le cose viventi; essa rimane allo stato latente fino al momento in cui la Mente Divina Creatrice decide in quale forma tale energia debba manifestarsi. Insieme ai Cherubini Essi sono i custodi di tale energia dalla quale nasce ogni cosa: da un fiore, ad un animale a un universo intero. Sono i Serafini che prendono gli ordini direttamente da Dio e li passano alle schiere inferiori, secondo le loro caratteristiche.

I CHERUBINI ricevono l’onda del Pensiero Divino dai Serafini e possiedono l’energia necessaria per realizzarlo. Essi sono i portatori della SAGGEZZA e della CONOSCENZA. Possono essere definiti come coloro che distribuiscono l’Energia Divina e decidono quale forma essa dovrà assumere. Essi attivano le schiere di Angeli che dovranno prendersi cura delle forme di vita. Le schiere angeliche inferiori sono quelle che hanno la funzione di realizzare, nel modo più perfetto possibile, il Pensiero di DIO.

I TRONI sono la gerarchia che decide dove deve essere collocata la “cosa” creata. Ne decidono, non solo il luogo, ma anche il momento giusto in cui ciò deve accadere.

LE DOMINAZIONI, in base alle leggi determinate dai Cherubini, stabiliscono i confini entro i quali la “cosa” creata potrà agire. All’interno di tali confini, essa dovrà agire in perfetto sincronismo ed armonia con le forme di vita già esistenti.

Poi vi sono le VIRTU’; essi stabiliscono le caratteristiche particolari che distinguono l’essere creato dagli altri e lo rendono unico. Gli attribuiscono la forma, il colore, il profumo e la temperatura. Le Virtù creano l’archetipo delle cose viventi. Fino a questo momento la “cosa” creata era solo un pensiero astratto viveva e si muoveva nei piani più alti. Ora deve compiere un balzo, deve scendere nella materia diventando un fiore o una galassia o qualsiasi altra forma gli Angeli abbiano deciso che diventi...

Le POTESTA’ caricano la “cosa” creata dell’energia vitale che risulta essere la più adatta alla sua specie. Le infondono il prana, la corrente di vita, formano i suoi corpi sottili e modellano la sua aura.

GLI ARCANGELI sono i custodi archetipi della specie che entra nel mondo materiale, per ogni specie vi è una guida.

Gli ANGELI Custodi sono i protettori della specie umana, le stanno accanto dal momento della nascita fino al momento della morte fisica.

Per ultimi, ma non per importanza, vi sono i PRINCIPATI. Possono essere definiti come i costruttori di forme, i carpentieri, i falegnami, i tessitori, coloro che partecipano alla creazione della vita in tutti i regni. Sono le Intelligenze Superiori che agiscono nei quattro elementi. Nella natura nulla è lasciato a sé stesso; in ogni regno è presente un Custode. Essi sono i DEVA, gli spiriti che proteggono i minerali e le piante. Partecipano alla loro vita e ne controllano il ritmo e l’evoluzione (file aggiornato nel Settembre 2006).

Emanuela Cella Ferrari
 
Top
view post Posted on 19/6/2009, 21:05

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


Arcangeli e Angeli Custodi


Gli Arcangeli compaiono in tutte le religioni: Essi sono i Messaggeri Celesti, in perenne contatto con Dio e Lo rispecchiano. Appartengono al più alto degli Ordini Angelici. Il compito degli Arcangeli è di rispecchiare la Luce Divina, filtrarla e farla scendere nella giusta misura e conoscenza, verso le schiere degli Angeli inferiori. Il loro linguaggio copre un largo spettro di colori e di suoni; questi ultimi portano alla creazione degli universi. Essi usano la sostanza fornita dalla Mente di Dio e producono delle vibrazioni creative che plasmano la materia e la inseriscono nell’ordine e nel luogo designato dal Creatore.

Gli Arcangeli principali sono tre: MICHAEL, RAPHAEL, GABRIEL. Ciascuno di questi Grandi Esseri ha alle proprie dipendenze molti Angeli che sono gli esecutori materiali della loro volontà.





MICHAEL è l’Arcangelo che lotta contro le forze del male, colui che protegge i credenti, libera le loro case, distrugge le opere di magia nera e di sortilegio. Egli è l’Arcangelo Solare per eccellenza. E’ raffigurato con la corazza e brandisce la spada con cui ha sconfitto Satana.
Nella tradizione Michael è il Guerriero, il protettore dalle Forze oscure e il baluardo nei confronti delle tenebre. La sua spada fiammeggiante sconfigge il drago e riporta ai suoi protetti il conforto della Luce. Egli rappresenta astrologicamente il Sole nel suo pieno dominio.
Nell’interpretazione cabalistica dell’Albero della Vita, Egli corrisponde a TIPERETH, la Sesta Sephira, la Bellezza. A livello umano Michael aiuta a raggiungere il successo, sorregge nella lotta per superare gli ostacoli. La tradizione lo vede assimilato a tutto ciò che riguarda la Potenza nei suoi aspetti positivi.
Domina la costellazione del Sole, ma è anche il Signore dell’Elemento Fuoco, quindi la sua protezione si estende ai segni zodiacali di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario. La Bibbia lo denomina l’Angelo della Luce. Il suo ruolo è quello di Capo delle Armate Celesti, il Vincitore della Bestia e di tutte le battaglie.

Vi sono molti luoghi che ricordano la presenza di questo Arcangelo: Mont S. Michael, in Francia, ed una grotta a Sant’Angelo Fasaniella, un piccolo centro salernitano, arroccato nell’entroterra di Paestum. Secondo la leggenda l’Arcangelo apparve in questo luogo lasciando impresso il calco miracoloso delle sue ali sulla parete di roccia della grotta. Nel quinto secolo il suo culto si diffuse molto. Nelle Gallie, a Lione, nell’anno 505 venne inaugurata a suo nome una basilica. Verso la fine del VII secolo la devozione a Michael era molto viva nel cuore dei re merovingi e dei principi carolingi. Carlo Magno gli consacrò il suo impero e questo patronato fu mantenuto da tutti i Re di Francia, fino a Luigi XIII.

RAPHAEL è l’Arcangelo che, fin dai tempi più antichi, ha la facoltà di guarire. Nei tempi moderni il suo dominio è esteso alla medicina, alla farmacologia ed alla chimica. E’ l’Arcangelo della scienza applicata all’uomo, specialmente la ricerca scientifica. Di Lui si parla nell’Antico Testamento quando, con le sembianze di essere umano, apparve al giovane Tobia e lo accompagnò nel suo viaggio.
La tradizione cabalistica ha abbinato Raphael al pianeta Mercurio, di cui è l’Arcangelo dominatore. Nell’Albero della Vita gli è collegata l’ottava Sephira, HOD, lo Splendore. Egli è l’Arcangelo Capo delle innumerevoli schiere di Angeli guaritori. E’ il dominatore della costellazione della Vergine, il custode dell’intelligenza e dell’indagine. Appartiene all’elemento Terra e la sua influenza si estende ai segni zodiacali della Vergine, del Toro e del Capricorno.

GABRIEL ha sempre avuto nelle Sacre Scritture il compito di Messaggero ed Annunciatore. Egli si presenta per annunciare l’incarnazione e la nascita di bambini molto speciali. Il suo ruolo è dedicato in modo particolare alla maternità. Le nascite che Egli annuncia non sono mai comuni; sono sempre bambini prodigio che avranno davanti a sé un grande compito da svolgere.
Troviamo la sua presenza nella Bibbia quando appare ad Abramo e gli annuncia la nascita di un figlio da sempre sperato ed atteso perché la moglie Sara era sterile. Ricompare sulla Terra secoli dopo, quando annuncia alla Vergine Maria la nascita di Gesù. Sarà sempre lui ad apparire a Zaccaria rivelandogli che la moglie Elisabetta, avanti negli anni e sterile, gli darà il figlio Giovanni.
Secondo la cabala ebraica è abbinato alla nona Sephira, JESOD, il Fondamento. L’astrologia lo vede collegato all’elemento acqua. Egli è il custode della creatività espressa in tutti i campi; è colui che apre la mente dell’uomo alla comprensione del genio e della bellezza, ed è colui che fa concepire le idee nuove.
Da Gabriele derivano le infinite schiere degli Angeli Custodi. Questo Arcangelo estende la sua influenza ai segni zodiacali dell’elemento acqua: Cancro, Pesci, Scorpione.

Gli Angeli Custodi (prima parte)
Gli Angeli Custodi sono 72. Sono Entità Spirituali che il Creatore ha posto al servizio degli esseri umani. Hanno il compito di attivare e dominare tutti gli elementi naturali.
- 18 di Loro dominano l’elemento fuoco e sono al servizio dell’uomo per quanto riguarda: l’iniziativa, l’azione, l’illuminazione, i progetti, la rigenerazione e la trasformazione.
- 18 dominano l’elemento acqua e sono al servizio degli umani per ciò che riguarda: l’amore, i sentimenti, i desideri e le passioni. Essi possono distruggere l’odio e il desiderio di vendetta.
- 18 dominano l’elemento aria e sono utili all’uomo per ciò che riguarda: lo scambio di idee, la comunicazione, la logica, la soluzione di problemi di carattere intellettuale e tutto ciò che deriva dall’intelligenza pratica.
- 18 dominano l’elemento terra e sono utili agli esseri umani per ciò che riguarda: le costruzioni materiali, l’ arricchimento, l’ abbondanza, il lavoro sicuro, il miglioramento delle condizioni economiche, la prosperità, l’accrescimento dei beni e tutto ciò che deriva dai beni materiali.

Ciascuno dei Custodi possiede la facoltà di sdoppiarsi all’infinito, pur conservando una stessa identità ed una stessa volontà. Essi sono completamente al servizio dell’umanità. Occorre però, ricordare che intervengono nella nostra vita soltanto quando chiediamo loro di collaborare con noi e, sempre, nel rispetto della nostra volontà. Questo perché rispettano la libertà e la volontà dell’uomo in modo categorico ed assoluto.

Ora vediamo, giorno per giorno qual’è il nostro Angelo Custode.

Dal 20 al 24 marzo- EHYIAH- “ DIO ELEVATO”
Dona illuminazione spirituale, una volontà possente per creare e trasformare. Dona rapidità di ragionamento e lucidità nell’introspezione; buona salute e capacità di curare gli ammalati.

Dal 25 al 29 marzo- JELIEL- “DIO CARITATEVOLE”
Dona spirito caritatevole, carattere aperto e leale. Amore per l’infanzia e per i figli, ristabilisce la pace coniugale, la fedeltà.

Dal 3O marzo al 3 aprile- SITAEL-”DIO DI SPERANZA”
Dona protezione durante gli incarichi di grande responsabilità. Protegge nelle avversità della vita quotidiana e contro le potenze del male. Forza fisica e grande coraggio.

Dal 4 all’8 aprile- ELEMIAH- “DIO NASCOSTO”
Successo nell’ambito della professione. Protezione dai furti e dagli incidenti durante i viaggi. Pace interiore alle persone tormentate, allevia l’angoscia. Talento musicale.

Dal 9 al 13 aprile- MAHASIAH- “DIO SALVATORE”
Permette di vivere in pace con tutti. Dona equilibrio, diplomazia, saggezza ed amore per la libertà. Facilità di apprendimento. Riuscita negli esami.

Dal 14 al 18 aprile- LELAHEL- “DIO LODEVOLE”
Salute, guarigione rapida dalle malattie. Illuminazione spirituale. Successo e fortuna nel mondo della scienza. Fedeltà agli ideali. Capacità di rappacificare i contendenti.

Dal 19 al 23 aprile- ACHAIAH- “DIO BUONO E PAZIENTE”
Comprensione, pazienza per superare le difficoltà. Capacità di capire i segreti della natura, di compiere scoperte. Comprensione del senso della vita, ritorno alla fede.

Dal 24 al 28 aprile- CAHETEL- “DIO ADORABILE”
Benedizioni divine, allontanamento degli spiriti malvagi. Riuscita nell’agricoltura, raccolti abbondanti. Tendenza al misticismo ed alla introspezione. Carattere paziente.

Dal 29 aprile al 3 maggio- HAZIEL- “DIO DI MISERICORDIA”
Rettitudine morale, nobiltà d’animo e generosità. Protezione dai tradimenti e dall’invidia. Amicizia, affetto, capacità di suscitare simpatia.

Dal 4 all’8 maggio- ALADIAH- “DIO PROPIZIO”
Protezione dai malvagi. Rigenerazione morale, guarigione dalle malattie. Capacità di riuscire nel lavoro. Capacità di perdonare le offese. Cambiamenti fortunati.

Dal 9 al 13 maggio- LAUVIAH- “DIO LODATO”
Conferisce una grande saggezza. Protegge i governanti, i politici e coloro che guidano altre persone. Equilibrio e diplomazia. Forte capacità di ripresa dalle difficoltà.

Dal 14 al 18 maggio- HAHAIAH- “DIO RIFUGIO”
Favorisce la capacità di interpretare i sogni. Dona protezione dai sortilegi e dal rancore altrui. Spirito missionario. Forza interiore. Capacità di analisi della personalità interiore.

Dal 19 al 23 maggio- IEZAEL- “DIO GLORIFICATO”
Favorisce la fedeltà coniugale, la riconciliazione delle coppie, la felicità, la capacità di mantenere buoni rapporti di amicizia, di realizzare i propri progetti. Carattere ottimista.

Dal 24 al 28 maggio- MEBAHEL- “DIO CONSERVATORE”
Dona ai suoi protetti senso della giustizia, benevolenza e comprensione. Capacità di difendersi dalle calunnie, amore per la libertà. Cambiamenti avventurosi e fortunati.

Dal 29 maggio al 2 giugno- HARIEL- “DIO CREATORE”
Ritorno alla fede, capacità di credere nel soprannaturale. Senso della misura, equilibrio, inventiva nel lavoro. Creatività. Felicità nella vita familiare.

Dal 3 al 7 giugno- HAKAMIAH- “DIO DELL’UNIVERSO”
Protezione nelle dispute, facilità di suscitare e mantenere amicizie altolocate. Carattere forte, capace di dare consigli e di essere ascoltati con rispetto. Intuizione e saggezza.

Dall’8 al 12 giugno- LAUVIAH- “DIO AMOREVOLE”
Amici fidati, grande affettuosità, mitezza di carattere. Buon riposo notturno, capacità di ripresa dalle malattie del corpo e dalle sofferenze dello spirito. Sogni premonitori.

Dal 13 al 17 giugno- CALIEL- “DIO CHE ESAUDISCE”
Protezione dalle avversità. Aiuto dall’alto in caso di difficoltà. Realizzazione dei progetti. Amore per la verità e protezione dai calunniatori. Facilità di parola.

Dal 18 al 22 giugno- LEUVIAH- “DIO CLEMENTE”
Serenità interiore, protezione dagli incidenti. Capacità di ripresa dalle malattie. Ottima memoria. Propensione per l’arte. Capacità di aiutare gli altri col buon esempio.

Dal 23 al 27 giugno- PAHALIAH- “DIO REDENTORE”
Capacità di comprendere le leggi della Natura, propensione per la scienza. Capacità di comprendere il proprio ruolo nella vita. Protezione dai traditori e dai sortilegi. Fedeltà in amore.

Dal 28 giugno al 2 luglio- NELKHAEL- “DIO UNICO”
Protezione dalle forze del male, dai sortilegi e dall’invidia, liberazione dagli oppressori, carattere forte e sereno. Amore per la bellezza e l’arte.

Dal 3 al 7 luglio- YEIAYEL- “LA MANO DESTRA DI DIO “
Fortuna nei viaggi, spedizioni e nel commercio. Rispetto altrui. Protezione dagli imprevisti e dai rovesci economici. Capacità di ripresa dalle malattie.
File aggiornato nel Novembre 2006.

Emanuela Cella Ferrari

 
Top
view post Posted on 19/6/2009, 21:30

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


Gli Angeli Custodi (seconda parte)


Abbiamo parlato delle funzioni principali dell’Angelo Custode. Ciò che dobbiamo ricordare, prima di tutto, è che ognuno di noi qualsiasi sia la sua natura ne ha uno sempre accanto. Come infatti è scritto in uno dei Salmi dell’Antico Testamento:

“Egli darà ordine ai Suoi Angeli di custodirti in tutti i tuoi passi. Sulle loro mani ti porteranno perchè non inciampi nella pietra il tuo piede” (Salmi 91:11,12)

Quindi, qualsiasi azione compiamo, Egli non ci abbandona mai.

Vediamo ora come entrare in contatto con Lui. Se moltiplichiamo per 5 i 72 Angeli Custodi otteniamo un totale di 360; è il numero esatto dei gradi dello zodiaco. Questi cinque gradi sono lo spazio governato da ciascuno dei Custodi. Ciò significa che Loro sono a nostra completa disposizione per la durata di cinque giorni. Questo è il periodo in cui possiamo entrare in contatto con Lui, chiedere il suo aiuto, la sua protezione; Egli l’accorderà insieme alle virtù ed ai poteri che possiede.
In realtà questi 5 giorni sono doppi. Infatti cinque ulteriori giorni si aggiungono quando il Sole attraversa i gradi dello zodiaco governati da ognuno di loro. In questo lasso di tempo l’Angelo è a completa disposizione di tutti coloro che lo invocano. I primi 5 giorni di cui abbiamo parlato sono il dono di ogni Angelo al proprio protetto.





Avviene così che il giorno del nostro compleanno possiamo stabilire la comunicazione diretta con il nostro Angelo. Quindi, facciamo un poco di conti. Dato che gli Angeli, come sappiamo sono 72, 73 giorni dopo quello del nostro compleanno, possiamo stabilire un primo contatto. Un secondo contatto avverrà, allora dopo altri 73 giorni, e così via... Ciò significa che ogni anno, avremo la possibilità di avere ben cinque contatti diretti con il nostro Angelo; un giorno ogni 73, partendo dalla data del nostro compleanno.

Con il primo contatto diretto si realizzerà tra il Custode ed il suo protetto un legame indissolubile. Dipenderà da noi, a questo punto, che rimanga vivo e vitale e non diventi, con il trascorrere degli anni, vago e lontano. Il nostro Custode, non dimentichiamolo, è il nostro Protettore. E’ utile conoscere il suo nome, pronunciarlo spesso, specialmente nei momenti difficili della vita. Il suo aiuto, la sua Luce non si farà attendere. Invochiamolo nei cinque giorni che governa e che corrispondono ai cinque gradi del suo domicilio zodiacale. Ciò non toglie che possiamo richiedere il suo aiuto invocandolo in qualsiasi momento.
Il momento più opportuno per realizzare tale contatto è alla sera, prima di coricarsi.

Mettiamoci in un luogo tranquillo, lontani da tutti; dopo qualche attimo di meditazione leggiamo questa invocazione, tratta da Il nostro Angelo Custode di Haziel:

“Adorabile (nome dell’Angelo)
mio Angelo Custode
e Venerato Fratello Maggiore
che la tua Luce rischiari e rafforzi
la mia volontà.
Che la tua saggezza si manifesti in me
e per mezzo di me sotto le specie dell’amore.
Che la tua onnipotenza possa indurmi ad
agire saggiamente ma sempre con prudenza.
Aiutami a sondare il mistero del tuo volto
divino, della tua presenza sublime.
Dischiudimi la porta del tuo mondo
splendente affinché io trovi la mia via
nel mio mondo umano”.

Quasi certamente la risposta dell’Angelo non tarderà ad arrivare. Il suo messaggio arriverà nei sogni oppure attraverso segnali diversi che noi dovremo recepire e comprendere.

Ora vediamo, giorno per giorno qual’è il nostro Angelo Custode (seconda parte).

Dall’8 al 12 luglio- MELAHEL- “DIO LIBERATORE”
Protezione dalle armi, dal fuoco e dagli attentati. Capacità di curare attraverso le erbe. Amore per i viaggi. Liberazione dai calunniatori. Prosperità, matrimonio felice.

Dal 13 al 17 luglio- HAYUIAH- “DIO BUONO”
Protezione dall’alto in caso di necessità. Liberazione dai pericoli durante i viaggi e spostamenti. Difesa dai calunniatori e truffatori. Sogni premonitori. Carattere amabile, lealtà.

Dal 18 al 22 luglio- NITH-HAJAH- “DIO DI SAGGEZZA”
Capacità di comprendere le discipline esoteriche. Saggezza ed amore per lo studio. Sogni premonitori. Protezione dalle forze del male, buona salute.

Dal 23 al 27 luglio- AHAYAH- “DIO NASCOSTO”
Propensione verso la giustizia e la legge. Amore per la verità. Protezione dai bugiardi. Grande forza interiore. Attrazione verso le cose divine.

Dal 28 luglio al 1 agosto- YERATHEL- “DIO PROTETTORE”
Protezione dai nemici e dai meschini. Protezione dagli aggressori. Missione di propagare la Luce e la Civiltà. Facilità di parola.

Dal 2 al 6 agosto- SEHEIAH- “DIO CHE GUARISCE”
Ottima salute, predisposizione per la medicina. Protezione dal fuoco, dagli incidenti e dagli eventi imprevedibili. Vita lunga e ricca di soddisfazioni. Rispetto per le amicizie.

Dal 7 all’11 agosto- REUEL- “DIO SOCCORITORE”
Protezione dai nemici e dalle opere di sortilegio. Capacità di confortare gli altri con la parola. Grande amore per il prossimo, fortuna. Salute e ripresa veloce dalle malattie.

Dal 12 al 16 agosto- OMAEL- “DIO PAZIENTE”
Pazienza, capacità di cavarsela in tutte le situazioni della vita. Protegge dalla disperazione e dai dispiaceri. Grande amore verso il regno animale. Matrimonio felice. Carattere nobile, spirito elevato.

Dal 17 al 21 agosto- YECABEL- “DIO ISPIRATORE”
Intuizione, riuscita nel campo professionale. Talento naturale per la conoscenza del regno vegetale. Capacità di uscire dalle difficoltà. Intelligenza spiccata.

Dal 22 al 26 agosto- VASARIAH- “DIO GIUSTO”
Carattere socievole. Propensione per l’esercizio della giustizia e della legge. Benvolere da parte dei potenti e dei magistrati. Protezione dalle aggressioni e dalle maldicenze. Capacità di superare le difficoltà.

Dal 27 al 31 agosto- YEHIAH- “DIO DI CONOSCENZA”
Protegge dalle ostilità, dalle invidie e dai complotti. Successo nel lavoro. Capacità di comprensione della scienza. Carattere ordinato e rispettoso della disciplina.

Dall’1 al 5 settembre- LEHAHIAH- “DIO CLEMENTE”
Calma la collera. Capacità di rappacificare i contendenti. Ottime occasioni di successo. Comprensione delle Leggi Divine. Carattere altruistico.

Dal 6 al 10 settembre- CHAVAKHIAH- “DIO DI GIOIA”
Pace ed armonia tra le persone e tra i familiari. Carattere accomodante. Capacità di superare le difficoltà. Protezione dalla discordia, capacità di perdonare.

Dall’11 al 15 settembre- MENADEL- “DIO ADORABILE”
Talento naturale nei confronti della medicina. Capacità di guarire, di consigliare. Fortuna nei cambiamenti di residenza e di lavoro. Carattere disponibile, amore verso gli altri.

Dal 16 al 20 settembre- ANIEL- “DIO DI VIRTU’”
Capacità di penetrare i segreti della Natura e dell’Universo. Capacità di sintesi, amore per la scienza. Superamento delle avversità. Celebrità attraverso studi e ricerche.

Dal 21 al 25 settembre- HAAMIAH- “DIO DI SPERANZA”
Comprensione dei rituali, spirito religioso ed altruistico. Aiuto nella ricerca e la diffusione della Verità. Fascino personale e capacità di convincimento delle persone. Intuito nella ricerca spirituale.

Dal 26 al 30 settembre- REHAEL- “DIO CHE PERDONA”
Capacità di guarire gli altri ed ottima salute personale. Aiuto dall’alto e protezione dai pericoli. Carattere amichevole e rispettoso delle amicizie. Fedeltà in amore e legami fortunati.

Dall’1 al 5 ottobre- YEIAZEL- “DIO DI ALLEGRIA”
Carattere gioioso e portatore di goia. Amore per la libertà. spirito altruistico. Liberazione dai nemici e protezione dall’invidia. Capacità di consolare le persone sofferenti.

Dal 6 al 10 ottobre- HAHAHEL- “DIO TRINO”
Grande capacità di parola. Ispirazione della Fede. Spirito religioso e forte senso mistico. Sogni premonitori. Grande amore per il prossimo. Fortuna nei viaggi, amicizie importanti.

Dall’11 al 15 ottobre- MIKAEL- “DIO DI VIRTU’”
Senso dell’equilibrio e della diplomazia. Riuscita nella politica. Facilità di parola. Protezione dagli incidenti, soprattutto nei viaggi. Longevità.

Dal 16 al 20 ottobre- YOLIAH- “DIO DOMINATORE “
Protegge dai nemici e dagli oppressori. Allontana la depressione e la solitudine. Fortuna nel lavoro e nelle iniziative imprenditoriali. Carattere forte, dominante. Matrimonio felice.

Dal 21 al 25 ottobre- YELAHIAH- “DIO ETERNO”
Protezione dalle ingiustizie, favorevole ai giudici ed agli avvocati. Coraggio e capacità di superare i momenti difficili. Capacità di guidare gli altri e di imporre la propria volontà.

Dal 26 al 30 ottobre- SEHALIAH- “DIO ANIMATORE”
Protezione dai prepotenti e dagli infidi. Carattere amabile e gentilezza d’animo. Ottima salute, ripresa rapida dalle malattie e capacità di curare gli altri. Riconoscimento dei propri meriti.

Dal 31 ottobre al 4 novembre- ARIEL- “DIO RIVELATORE”
Capacità di comprendere i segreti della natura. Propensione per la scienza, la medicina e la ricerca. Mente lucida ed ottima intuizione. Protezione dagli incidenti. Sogni premonitori.

Dal 5 al 9 novembre- ASALIAH- “DIO DI VERITA’”
Animo elevato. Capacità di elevarsi verso la Luce. Spirito mistico. Amore per la giustizia e la verità. Interesse verso le discipline esoteriche. Capacità di comprensione, profondità di pensiero.

Dal 10 al 14 novembre- MIHAEL- “DIO PADRE CARITATEVOLE”
Capacità di suscitare amore, pace e benevolenza fra gli altri. Amici fidati. Sogni premonitori. Matrimonio felice e grande senso di responsabilità verso i figli. Longevità.

Dal 15 al 19 novembre- VEHUEL- “DIO GRANDE”
Protezione dai furti e dagli incidenti. Animo generoso. Disponibilità verso gli altri. Propensione all’insegnamento. Capacità di rappacificare i contendenti.

Dal 20 al 24 novembre- DANIEL- “DIO DI SEGNI”
Capacità di sintesi e profondità di ragionamento. Amore per la bellezza e l’arte. Carattere magnetico, capace di consolare ed aiutare gli altri. Protezione dagli aggressori.

Dal 25 al 29 novembre- HAHASIAH- “DIO NASCOSTO”
Saggezza, animo nobile ed elevato verso le cose dello Spirito. Vocazione per la medicina e la ricerca scientifica. Amore per il prossimo, protezione dai bugiardi.

Dal 30 novembre al 4 dicembre- IMAMIAH- “DIO ELEVATO”
Protezione dagli incidenti durante i viaggi. Amore per la libertà. Successo negli affari e nelle società. Spirito indipendente ma amichevole. Ottima memoria.

Dal 5 al 9 dicembre- NANAEL- “DIO DI CONOSCENZA”
Ispirazione per lo studio delle scienze occulte. Conoscenze esoteriche attraverso la meditazione. Ispirazione agli avvocati ed ai magistrati. Amore per la verità.

Dal 10 al 14 dicembre- NITHAEL- “DIO DEI CIELI”
Vita lunga e serena. Protezione dai pericoli, aiuto divino nei momenti di difficoltà. Sentimenti religiosi, nobiltà d’animo. Capacità di portare aiuto ai sofferenti.

Dal 15 al 19 dicembre- MEBAHIAH- “DIO ETERNO”
Predisposizione per l’insegnamento, amore per l’infanzia. Aiuto per la diffusione di idee spirituali. Grande serenità interiore. Carattere forte e generoso. Protezione dagli incidenti di viaggio.

Dal 20 al 24 dicembre- POYEL- “DIO DELL’UNIVERSO”
Quest’Angelo accorda una protezione speciale. Benessere, fortuna, successo, capacità di riprendersi dalle malattie e di guarire gli altri. Carattere conciliante, portatore di pace e tranquillità.

Dal 25 al 29 dicembre- NEMAMIAH- “DIO LODEVOLE”
Prosperità e successo. Capacità di prendere le redini della situazione e consigliare gli altri. Predisposizione al comando e alla vita militare. Forte senso della giustizia.

Dal 30 dicembre al 3 gennaio- YEIAIEL- “DIO CHE ESAUDISCE”
Guarigione dalle malattie, specialmente dalle malattie psicosomatiche. Protezione dai truffatori e dai bugiardi. Carattere docile e gentile. Amore per l’arte e la bellezza. Successo e notorietà.

Dal 4 all’8 gennaio- HARAHEL- “DIO CONOSCITORE”
Talento nella matematica e nell’amministrazione. Carattere docile, onestà e saggezza. Protezione dal fuoco e dalle esplosioni. Buona ripresa dalle malattie. Longevità.

Dal 9 al 13 gennaio- LIZRAEL- “DIO SOCCORRITORE”
Protezione dall’alto e soccorso in caso di necessità. Capacità di guarire, consigliare, confortare le persone. Spirito servizievole ed altruista. Grandi ideali. Fortuna negli studi e nell’insegnamento.

Dal 14 al 18 gennaio- UMABEL- “DIO IMMENSO”
Capacità di suscitare e mantenere l’amicizia. Apprendimento rapido e grande intelligenza. Interesse verso l’astrologia e le scienze. Facilità di parola. Aspetto gradevole.

Dal 19 al 23 gennaio- IAH-HEL- “DIO SUPREMO”
Saggezza. Ricerca della verità in ogni cosa. Carattere franco e leale. Introspezione e capacità di meditare profondamente. Vita felice di coppia, benessere fisico e mentale.

Dal 24 al 28 gennaio- AMAUEL- “DIO DI BONTA’”
Protezione contro gli imprevisti e gli incidenti. Buona salute e carattere coraggioso. Capacità di svolgere lavori di responsabilità. Tendenza al misticismo. Successo nell’arte.

Dal 29 gennaio al 2 febbraio- MEHIEL- “DIO VIVIFICATORE”
Protezione contro le forze del male, dai sortilegi. Capacità di esprimersi attraverso gli scritti. Successo nelle imprese ed attraverso la comunicazione.

Dal 3 al 7 febbraio- DAMABIAH- “DIO DI SAGGEZZA”
Protezione contro l’invidia e contro i rischi di fallimento. Viaggi fortunati. Sogni premonitori. Saggezza e diplomazia nei rapporti con gli altri.

Dall’8 al 12 febbraio- MANAKEL- “DIO PROTETTORE”
Protezione dagli eccessi di collera. Possibilità di fare sogni premonitori o di interpretare i sogni. Carattere gioviale. Amicizie durature. Grande forza d’animo.

Dal 13 al 17 febbraio- EYAEL- “DIO DI DELIZIE”
Protezione dalle disgrazie e dagli imprevisti. Saggezza ed illuminazione dall’alto. Capacità di comprendere la filosofia esoterica e l’astrologia. Spirito religioso o misticismo.

Dal 18 al 22 febbraio- HABUHIAH- “DIO LIBERATORE”
Protezione dalle malattie e capacità di guarire il prossimo. Ricchezza interiore. Spirito socievole e gentile. Generosità e saggezza. Abbondanza di raccolti, sia materiali che spirituali.

Dal 23 al 27 febbraio- ROCHEL- “DIO ONNIVEDENTE”
Protezione dai furti e dalle perdite di beni. Possibilità di successo nel mondo della legge. Fortuna in amore e nelle relazioni sociali. Forza fisica.

Dal 28 febbraio al 4 marzo- JAMABIAH- “DIO CREATORE”
Protezione dalle ferite da taglio. Ricchezza interiore, capacità di rigenerarsi e migliorare. Capacità di redimere le persone traviate. Rapida ripresa dalle malattie.

Dal 5 al 9 marzo- HAJAIEL- “DIO DELL’UNIVERSO”
Protezione dalle persone meschine.Liberazione dai persecutori. Coraggio e forza d’animo per superare le avversità della vita.

Dal 10 al 20 marzo- MUMIAH-”DIO FINE DI OGNI COSA”
Capacità di portare a compimento i propri obiettivi. Serenità, capacità di gioire delle piccole cose. Comprensione dei segreti della natura. Longevità (file aggiornato nel Dicembre 2006).

Emanuela Cella Ferrari


 
Top
view post Posted on 22/6/2009, 20:47

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


Le preghiere per gli Angeli


Natale si avvicina e, come sempre, in questo periodo dell’anno ognuno di noi ha nel cuore sogni e speranze che vorrebbe vedere realizzate. Qual’è il modo migliore per ottenere ciò che desideriamo se non rivolgere una preghiera agli Angeli?
Personalmente sono convinta che in questi giorni gli Esseri Celesti siano più vicini a noi, più propensi ad ascoltarci ed a darci il loro contributo per realizzare i nostri desideri. Per questo motivo vi propongo alcune preghiere che potrete recitare con il cuore, poiché questo (ricordate!) è il modo migliore per essere ascoltati.









PREGHIERA ALL’ANGELO CUSTODE

Permettimi, Signore, Angelo del Cielo,
mio Fratello e Custode (pronunciate il Suo nome) di diventare,
da Te guidato, la Voce che canta la Vita.
La Voce, che per Tuo dono, esalta la gioia,
la Voce che reca soccorso, che rende servigio,
la Voce che ama, che incoraggia,
la Voce che ti parla in nome di tutti coloro
che non sanno ancora parlarti.



AL NOSTRO ANGELO

Angelo mio protettore,
dammi la forza di realizzare
i propositi di crescita interiore,
di collaborazione e di servizio.
La mia volontà è pura,
potenziala con la tua forza.
Aiutami nelle cose quotidiane,
in quelle materiali e spirituali.
Sviluppa in me le tue doti,
che io veda i miei difetti
e che possieda compassione e pazienza.
Guida i miei pensieri, i desideri, le azioni
verso ciò che è più giusto
per la mia crescita spirituale
e dammi la capacità di accettare
ciò che non riesco a comprendere.



AGLI ANGELI GUARITORI


Salute a voi, Deva della guarigione!
venite in nostro aiuto.
Riversate la vostra energia risanante
su questo nostro fratello.
Colmate ogni cellula di forza vitale.
Date ad ogni nervo la pace.
Placate i sensi torturati.
L’onda di vita che sale
porti calore in ogni fibra
mentre il corpo e l’anima sono ristorati
dal vostro potere risanante.
Lasciate un Angelo che vegli,
che conforti e protegga,
finché la salute ritorni.
Un Angelo che respinga ogni male
e acceleri il ritorno della forza
o accompagni alla Pace se la Vita è finita.
Salute a voi Deva della guarigione!
Venite in nostro aiuto,
condividete con noi le fatiche della Terra
perché Dio si desti attraverso l’uomo.



AI TRE ARCANGELI

Venga dal cielo nelle nostre case
l’Angelo della Pace, Michele, venga
portatore di serena pace e releghi nell’inferno
le guerre, fonte di tante lacrime.
Venga, Gabriele, l’Angelo della forza,
scacci gli antichi nemici e visiti i templi
cari al cielo, che Egli trionfatore
ha fatto elevare sulla Terra.
Ci assista Raffaele, l’Angelo che presiede
alla salute; venga a guarire tutti nostri malati
e a dirigere i nostri incerti passi
per i sentieri della vita.



L’ultima che vi propongo è una preghiera personale
che recito tutte le sere.

ALL’ANGELO DELLA LUCE

Tu che sei accanto a me da sempre e per sempre,
ti prego, aiutami a realizzare ciò che conta nella vita,
fa che io riesca ad essere amica per chi mi cerca,
aiuto per chi ha bisogno, conforto per chi è triste;
e, sopra ogni cosa, fa di me una persona che sappia
amare veramente.


Emanuela Cella Ferrari




 
Top
view post Posted on 22/6/2009, 21:52

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


Gli Angeli della Natura: i Deva


Gli Angeli sono ovunque con la loro presenza e la loro protezione, in qualsiasi luogo della terra e dell’universo intero dove deve realizzarsi la loro funzione di custodi. Sono i testimoni silenziosi presenti in tutti i regni della natura; la dimensione in cui vivono è quella dell’armonia e della pura bellezza.

L’uomo soffre spesso di solitudine, perché non si rende conto di queste Presenze silenziose ed amorevoli. Ma le presenze celesti seguono l’evoluzione di ogni regno della natura; dai minerali alle piante, ai fiori ed agli animali. Ognuno degli esseri viventi possiede il proprio Spirito protettore, il proprio Deva. Essi custodiscono le persone ma anche le case, le nazioni, i villaggi, i boschi, le sorgenti e gli oceani...
La loro funzione principale è proprio questa: custodire, proteggere e vigilare su tutto ciò che è sotto la loro protezione; il bene della cosa protetta è per loro essenziale.





Gli Spiriti della natura, i Deva, non svolgono il loro compito in solitudine, tutt’altro! Il Deva che custodisce il bosco agisce in collaborazione con le altre creature che proteggono il regno vegetale. A questo compito importante collaborano i Deva custodi di ogni più piccola creatura vivente: dall’aquila, allo scoiattolo, alla farfalla. Poi vi sono i Deva custodi delle acque, i quali vegliano sui mari, gli oceani ed i ruscelli.
Vi sono i Deva custodi dei minerali, i quali si occupano dell’evoluzione dei cristalli, rocce e pietre. Quindi i Deva non sono altro che gli Angeli delle schiere inferiori: le fate, le salamandre, gli elfi, le ondine e gli gnomi. Essi possiedono una gerarchia vera e propria, contengono gli archetipi di ogni specie presente in natura e ricevono i modelli per poterli realizzare.
Svolgono il loro compito in perfetta armonia ed equilibrio seguendo un piano prestabilito, perché in natura tutto è ordine ed equilibrio.

Degli Spiriti di natura si parla in tutte le religioni del mondo. I Persiani li chiamano Deva, i Greci li definiscono Demoni, i Giapponesi li denominano Kamis. Secondo un poeta del nono secolo avanti Cristo, Esiodo, il Cielo e la Terra si sono fusi insieme per creare l’universo e gli dei che vivono negli elementi. Come sappiamo, gli elementi sono quattro: terra, fuoco, aria ed acqua ed ognuno di essi è abitato da un Deva.
Se lo desideriamo, possiamo comunicare con loro grazie alla forza del pensiero e nutrendo nei loro confronti un sentimento di gratitudine. Se impariamo a riconoscerli come parte integrante del Creato, questi esseri hanno molto da offrire. Ognuno di loro dona all’essere umano doti e capacità particolari.

I Deva della Terra alimentano la vita; essi potenziano nell’uomo la forza dei Chakra, gli donano energia e gioia di vivere, lo aiutano a raggiungere l’equilibrio. I Deva del Fuoco sono coloro che trasformano e rigenerano. Insegnano all’uomo a credere in se stesso e nei suoi progetti futuri. Le funzioni dei Deva dell’Acqua riguardano la purificazione e la chiarezza interiore. Essi fanno sì che l’individuo si senta parte integrante del Tutto cosmico, gli donano armonia, potere e chiarezza; inoltre purificano le sue energie interiori. I Deva dell’Aria donano la creatività, l’intuizione e l’ispirazione di idee nuove; gli trasmettono la fiducia in se stesso, nella vita e nel suo prossimo. Potenziano la respirazione ed aiutano l’individuo a mantenere la propria mente viva e lucida.

Vi è un elemento in più in natura; è l’Etere la sostanza impalpabile e sottile dell’universo. Anche in esso è presente uno Spirito e questo Deva dona pace, saggezza e sensitività. Stimola nell’uomo la sensibilità interiore e spirituale, insegnandogli il contatto con la natura.
Quindi ogni cosa creata nell’universo segue una legge precisa basata sull’energia e la forza interiore; in ogni regno della natura è presente la spinta all’evoluzione verso una meta più elevata.
Impariamo allora, noi esseri umani, ad amare e rispettare le forme di vita intorno a noi; in questo modo vivremo in perfetto equilibrio ed armonia con il ritmo della Natura (file aggiornato nell'Aprile 2007).

Emanuela Cella Ferrari


 
Top
view post Posted on 23/6/2009, 22:37

ottimo

Group:
Administrator
Posts:
4,060

Status:


Conclusioni

Per concludere la rubrica degli Angeli vediamo, ora, come si può vivere un’esistenza spirituale in modo pratico e concreto. Non è necessario andare in chiesa o svolgere servizi religiosi, ma si tratta di imparare a vivere consapevolmente e pienamente. Naturalmente ciò dipenderà dal proprio carattere e spirito individuale, ognuno di noi vivrà tutto questo in modo personale; ciò che conta è acquistare la capacità di condurre la vita in armonia.





Parlare di questa qualità significa condurre nella propria esistenza la pace interiore; offrire agli altri la nostra luce perché li aiuti e li sostenga nel loro processo di trasformazione. Avere un atteggiamento positivo, disponibile, pieno di amore nei confronti del nostro prossimo, diventare una persona che emana comprensione e che agisce a livello della propria saggezza interiore; tutto questo rappresenta un buon inizio. Un sentimento che deve entrare a far parte del nostro modo di essere e di agire è la compassione. Questo pregio non è programmato e non implica mai uno sforzo; rappresenta il comportamento di coloro che provano amore e gentilezza nei confronti degli altri.

Nasce spontaneamente nel nostro cuore nel momento in cui realizziamo che ogni forma vivente è collegata alle altre; quando interiorizziamo il fatto che, indipendentemente dalla nostra cultura, noi umani siamo tutti un essere solo. Il desiderio di essere felici e di evitare la sofferenza è la forza vitale presente in ogni individuo; è un sentimento che tutti condividiamo.
Per realizzare tutto ciò dobbiamo, quindi, far entrare nella nostra vita la gentilezza e la compassione; farle diventare parti integranti della nostra personalità; tutto questo richiede saggezza e un notevole sforzo da parte nostra necessari per imparare ad essere individui migliori in grado di donare agli altri. Soprattutto dobbiamo comprendere che queste due virtù non sono qualità intellettuali, ma caratteristiche interiori che dobbiamo esprimere nel mondo con le nostre azioni.

Le buone intenzioni sono prive di valore e significato se non sono espresse e realizzate nella vita quotidiana. Gentilezza e compassione possono trasformare la disperazione del nostro prossimo; questi sentimenti possono andare molto lontano e creare un campo d’amore e di positività che può crescere ed evolversi all’infinito. Questo nostro modo di essere è sostenuto dagli essere celesti; chiediamo la loro collaborazione perché ci aiutino a diventare persone positive in grado di donare amore al mondo. Il potere della preghiera e delle invocazioni angeliche è immenso; inviare luce e sentimenti positivi al nostro prossimo sono tecniche spirituali che aumentano la nostra forza interiore e sono un potente sostegno per gli altri.

Possiamo trasformare in questo modo la nostra vita, fare appello al potere angelico, trasformano ogni nostro pensiero e azione in un modo per pregare e, quindi, evolverci interiormente.
Ricordiamo qualcosa di molto importante: nessuno di noi è veramente solo ed abbiamo tutti bisogno gli uni degli altri; se impariamo ad incontrarci insieme agli essere alati, a livello mentale, possiamo conoscere meglio noi stessi, il nostro prossimo e comprendere come vivere ed amare in modo migliore.

Vi propongo, ora, alcuni “supplementi angelici” tratti da un libro molto interessante: I Custodi della speranza di Terry Lynn Taylor, edito da Amrita. Sono formule angeliche, pensieri positivi utili ad attrarre gli spiriti celesti nella nostra vita e diventare consapevoli della loro esistenza.

Sii autentico, sii te stesso in modo naturale e conoscerai il tuo scopo più elevato.

Il tuo atteggiamento e la tua reazione alla vita possono portare sulla Terra sia il Cielo, che l’Inferno.

Scopri Dio, un Potere Superiore, a modo tuo, ed esprimi te stesso come dono di Dio, un autentico essere d’amore.

Ciò su cui lasci la presa, lo vinci; la cosa che ti lega ti rende libero.

Rilassa la mente, prenditi alla leggera, e non lasciarti coinvolgere da problemi e preoccupazioni. La chiave per la creatività è il non lasciarti turbare. Questo è anche il modo migliore per sintonizzarsi con il regno degli angeli e ricevere messaggi ispiranti.

Permetti agli altri semplicemente di essere; chiunque, qualunque cosa, in qualsiasi momento. Sii un permissionario. Definire ed etichettare gli altri limiterà la visione che hai di te stesso.

Nessuno che abbia amici è una nullità.

Sappi dove stai andando e non avere paura di prenderti il tempo che ti serve per arrivarci. Che motivo c’è di avere fretta?

Il carattere è destino; se cambi il tuo carattere, cambi ciò che ti succede. Il libero arbitrio ci dà il diritto di creare il nostro destino e la nostra fortuna.

Qualunque sia la cosa che temi maggiormente puoi attrarla o crearla. La paura è un potere negativo.

Smetti di aspettarti le cose ed otterrai tutto.



Emanuela Cella Ferrari
 
Top
6 replies since 9/6/2009, 22:18   405 views
  Share